Ostia, pullmann si incastra sotto un ponte: 18 feriti

Un pullman di turisti si incastra sotto il ponte della ferrovia Roma-Lido, sul via Malafede: diciotto persone sono rimaste ferite, e un bambino è ricoverato per trauma cranico.

Ostia, pullmann si incastra sotto un ponte: 18 feriti

L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri 13 Agosto, intorno alle 12.30. Un pullman, carico di turisti inglesi e francesi, si è incastrato sotto il ponte della ferrovia Roma-Lido, mentre percorreva via Malafede, all’angolo di via Ostiense. Il mezzo, che era diretto verso via Ostiense, proveniva da via Cristoforo Colombo quando ha impattato contro il ponte. Il 118 è dovuto intervenire con 5 ambulanze e 2 automediche.

Diciotto in totale i turisti che sono rimasti feriti, di cui cinque medicati direttamente sul luogo dell’incidente, mentre gli altri tredici sono stati divisi nei tre diversi ospedali della capitale. Tre dei feriti sono stati trasferiti con codice rosso, tra cui un bambino di 10 anni che ha subito un trauma cranico. Degli altri dieci feriti, due sono stati soccorsi in codice giallo, e otto in codice verde. L’unico rimasto illeso è l’autista del pullman.

La Polizia Municipale è intervenuta subito per effettuare tutti i rilievi del caso. Il 118 è intervenuto in modo molto celere non appena è successo l’incidente. Il più grave dei feriti, il bambino di 10 anni che ha subito il trauma cranico, è stato trasportato con codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio: anche se grave, fortunatamente non è in pericolo di vita.

Anche uno degli altri feriti, un codice giallo, è stato trasferito allo stesso pronto soccorso del Sant’Egidio, mentre quattro sono stati portati all’ospedale Grassi, e i restanti al San Camillo.

La polizia locale è intervenuta subito sul posto. L’ uomo che guidava il pullman, dove viaggiavano una ventina di turisti inglesi e francesi, è anch’esso straniero, così come i turisti che si trovavano a bordo al momento dello schianto. I feriti erano tutti ospiti del campeggio di via Malafede, e si trovavano sul pullman che li stava portando dal campeggio alla fermata della stazione della metro per poter, da lì, andare a visitare le bellezze della città eterna

Continua a leggere su Fidelity News