Orrore all’ospedale San Paolo di Napoli: sala operatoria invasa da formiche

Incredibile quanto accaduto all'ospedale San Paolo di Napoli: un componente della Commissione Sanità locale ha denunciato che una sala operatoria della struttura è stata invasa dalle formiche.

Orrore all’ospedale San Paolo di Napoli: sala operatoria invasa da formiche

Una sala operatoria dell’ospedale San Paolo di Napoli è stata invasa dalle formiche. E’ questa la sconcertante rivelazione che Emilio Borrelli, consigliere regionale per i Verdi nonché membro della Commissione Sanità, ha reso nota lanciando un allarme a dir poco aberrante.

La situazione appare infatti assolutamente grottesca: risulta inconcepibile anche solo tentare di capire per quale ragione delle formiche siano potute riuscire a colonizzare la sala operatoria di una struttura che richiede massimi livelli di sterilità, all’interno della quale un semplice soffio di polvere può avere conseguenze devastanti per la salute dei pazienti.

Eppure è proprio quanto è avvenuto, e la notizia non può che alimentare il malcontento relativo alla malasanità nel capoluogo partenopeo. “Ancora una volta siamo di fronte a qualcosa di sconcertante – ha denunciato Borrelli – che non dovrebbe mai accadere all’interno di un ospedale“.

Purtroppo la situazione della Sanità in Campania continua a presentare molti punti oscuri, e la sala operatoria del San Paolo invasa dalle formiche è l’ennesima prova che c’è ancora molto da lavorare“. Il consigliere regionale ha poi spiegato che il sindaco De Luca ha intrapreso una sorta di crociata contro la piaga della malasanità, ma che la situazione è attualmente critica.

Stiamo incontrando molti ostacoli, è necessario essere concreti cominciando con la rimozione immediata dei manager degli ospedali e delle ASL dove si verificano casi di evidente incapacità“, ha chiosato il membrio della Commissione Sanità. Com’è per l’appunto il caso dell’ospedale San Paolo di Napoli invaso da formiche.

Continua a leggere su Fidelity News