Oggi è il compleanno di Papa Francesco. Piazza San Pietro gli canta "Tanti auguri a te"

Oggi Papa Bergoglio compie 79 anni e già da ieri sono incominciati ad arrivare i regali. Una torta a forma di sombrero e gli auguri di buon compleanno cantati da testimonial d'eccezione.

Oggi è il compleanno di Papa Francesco. Piazza San Pietro gli canta "Tanti auguri a te"

Come è noto ai più oggi l’amatissimo Papa Francesco compie 79 anni. Ma i fedeli presenti ieri all’udienza papale non hannno voluto sentir ragioni e gli hanno fatto gli auguri, anche se in anticipo, di buon compleanno a modo loro.

Molti i regali, tra cui una splendida torta a forma di sombrero consegnatagli da una giornalista messicana, Valentina Alazraki. Ma il regalo più spettacolare, Papa Francesco lo ha avuto dai fedeli radunatisi sul sagrato vaticano: tra tutti loro ha cominciato a serpeggiare un coro di buon compleannno che è culminato in un’acclamazione totale della folla che augurava buon compleanno al papa.

Tra i fedeli, uno in particolare ha attirato l’attenzione. Era il cantante Teddy Reno, marito dell’intramontabile Rita Pavone, che ha intonato una canzone scritta apposta per il compleanno del pontefice. Al termine del brano il cantante si è inginocchiato e con lui le sue accompagnatrici: un gruppo di giovanissime coriste e musiciste che sono state poi salutate da Papa Bergoglio con gran sorrisi ed abbracci.

Tutti questi avvenimenti non potevano capitare in un momento migliore, infatti come sappiamo in tutto il mondo si stanno aprendo le porte sante in onore del Giubileo.

Non mancano, in queste ore, i messaggi di auguri da ogni parte del mondo.

Francesco Bergoglio è nato il 17 dicembre del 1963 in una famiglia argentina di origini italiane, per essere precisi di origini piemontesi. E’ il primogenito di cinque figli di Mario, funzionario delle ferrovie salpato dal porto di Genova nel 1928 per cercare fortuna a Buenos Aires, e di Regina Maria Sivori, casalinga originaria della provincia di Genova.

La notizia degli auguri di buon compleanno ricevuti dalla folla ha fatto subito il giro del mondo e non fa che avvalorare ancora di più il fatto che questo papa stia lasciando il segno non soltanto nel cuore dei fedeli, ma in quello di tutte le persone con le quali viene a contatto e non.

Ci auguriamo che possa continuare ancora a lungo il suo pontificato e gli auguriamo i nostri più sinceri auguri di buon compleanno.

Continua a leggere su Fidelity News