Nord Corea minaccia bombardamenti USA e Seul

Torna a farsi sentire la voce di Pyongyang il quale minaccia di pesanti bombardamenti USA e Seul in coincidenza di alcune esercitazioni militari congiunte.

Nord Corea minaccia bombardamenti USA e Seul

Torna a farsi sentire la tensione tra USA, Seul e Corea Del Nord. Questa volta Pyongyang, l’ormai celebre dittatore nord coreano, ha lanciato due missili a lunga gittata ma caduti poi in mare in riposta alle esercitazioni militari annuali avvenute di recente. Subito dopo questo gesto il dittatore è tornato a minacciare le grandi forze unite di Seul e USA dicendo di essere pronto a scagliare “bombardamenti impietosi” contro essi.

Secondo i più recenti studi degli esperti nel settore bellico e dall’agenzia ufficiale KNCA che citano le parole del portavoce dell’esercito, la penisola coreana è di nuovo sotto la minaccia di una imminente guerra poiché l’unico modo per fermare la minaccia imperialista americana è quella di lanciare un attacco.

Queste minacce, da parte di Pyongyang, coincidono con le grandi manovre americo-sudcoreane conosciute con il nome in codice di “Foal Eagle“, che andranno a durare 8 settimane e coinvolgeranno 200.000 soldati coreani e 3.700 americani.

La cosa da ricordare è che a differenza con l’Iran, i negoziati di smantellamento nucleare, con Pyongyang non sono mai ripresi, regime il quale ha effettuato solo nel 2006 ben tre test nucleari di potenza ridotta. Secondo alcuni esperti la potenza della Corea Del Nord ora ha a disposizione tra le 10 e le 16 testate nucleari e si stima che potrebbero arrivare ad averne fino a 100 entro il 2020. L’unica cosa che fa tirare un sospiro di sollievo è che nessuno di queste sembrerebbe essere così sofisticata da essere miniaturizzata per essere poi montata su missili a lunga gittata che usano i nord coreani.

Continua a leggere su Fidelity News