Napoli: paziente in un letto pieno di formiche. Ennesima denuncia

Denuncia shock dei Verdi all'ospedale San Paolo: una paziente è stata abbandonata in un letto sporco pieno di formiche. Il direttore sanitario: "Sono mortificato".

Napoli: paziente in un letto pieno di formiche. Ennesima denuncia

Napoli. Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione Sanità, denuncia l’Ospedale San Paolo di Napoli per aver ricoverato  in Medicina Generale – al quinto piano – una signora che, testimoni le foto che stanno facendo il giro del web, è letteralmente  immersa tra le formiche in un letto sporco.

Il consigliere parla di un gravissimo caso di degrado e malasanità, ad un livello di sciatteria e mancanza di igiene che non si può accettare da parte del personale medico; afferma inoltre che sono anni che denunciano la presenza di insetti, compresi scarafaggi, all’interno dell’ospedale, e le uniche rassicurazioni che hanno fornito fino ad oggi si sono rivelate inattendibili.

Ormai stanchi di denunciare il degrado dell’Ospedale San Paolo senza ricevere risposte o rassicurazioni che poi si trasformano in fatti, Borrelli ora chiede la rimozione immediata di tutti i responsabili e i membri del reparto che hanno permesso una simile vicenda. Inoltre chiede che il Direttore Sanitario dia serie spiegazioni anche in commissione sanità dove lo farà convocare per un’audizione e sulla cui azione amministrativa ha deciso di chiedere una inchiesta interna.

Il consigliere ribadisce che non possono più accettare che i pazienti siano trattati in questo modo e non accetta giustificazioni superficiali. La signora in questione va subito rimossa e sistemata in condizioni mediche, sanitarie e di decoro degne di questo nome, aggiungendo che o si lavora in modo serio e con grande rispetto per i malati o per quanto gli riguarda possono andare a casa.

Da parte della direzione sanitaria sono giunte delle scuse: “sono mortificato. Il fatto è vero” , sembrerebbe aver detto il direttore sanitario dell’ospedale San Paolo, Vito Rago; successivamente ha aggiunto che ricopre il ruolo di direttore sanitario da solo 20 giorni, ma che non per questo vuole giustificarsi e che anzi, ha già chiamato il servizio di bonifica che interverrà nell’intero reparto.

Anche da parte del Codacons c’è stato un commento, che afferma questo fatto come una vergogna inaudita che regala a Napoli il titolo di capitale italiana della malasanità.

Continua a leggere su Fidelity News