Napoli, anziana aggredita mentre passeggia col cane

A Napoli una signora di 75 anni è stata aggredita mentre stava passeggiando tranquillamente per strada insieme al suo cane. Assurdo il motivo del gesto: l'aggressore ha agito perché accusata di non avere la paletta.

Napoli, anziana aggredita mentre passeggia col cane

Stava portando il cane a passeggio, quando è stata incredibilmente raggiunta da diverse bastonate sferrate da uno sconosciuto: è stata questa la grottesca disavventura di un’anziana residente a Napoli, la quale è stata percossa più volte alla testa ed in altre zone del corpo con estrema violenza, per poi essere lasciata sola e ferita a terra dal suo aggressore.

A monte del gesto ci sarebbe una ragione semplicemente assurda: l’uomo infatti avrebbe agito perché convinto che la vittima non stesse utilizzando una paletta per raccogliere le feci del suo cane (cosa peraltro smentita categoricamente dalla diretta interessata).

Ecco i fatti: la 75enne si trovava in corrispondenza di via Caracciolo, nella zona degli chalet, quando il criminale l’ha raggiunta, armato di bastone, iniziando a picchiarla con violenza al cranio. Lei ha provato a difendersi come poteva, ma alla fine ha dovuto soccombere alla furia ed all’impeto dell’aggressore.

L’anziana è stata trasportata in ospedale in stato di shock, ed i medici dopo le prime analisi le hanno diagnosticato un trauma cranico ed una frattura al polso destro, rimediata probabilmente mentre tentava disperatamente di fermare le violente bastonate infertele dall’aggressore con la mano.

I carabinieri di Posillipo hanno raccolto la denuncia della vittima, e non c’è voluto molto prima che i militari riuscissero a risalire all’identità del misterioso folle: si tratta di un altro anziano, un uomo di 85 anni, il quale è stato a quel punto denunciato per tentato omicidio.

Continua a leggere su Fidelity News