Morto Manuel Uribe, l’uomo più grasso del mondo

E' morto Manuel Uribe, l'uomo più grasso del mondo che aveva ottenuto nel 2006 il guinness per i suoi 560 chilogrammi

Morto Manuel Uribe, l’uomo più grasso del mondo

È morto Manuel Uribe, l’uomo messicano più grasso del mondo, che aveva ottenuto il primato nel 2006 con i suoi 560 chilogrammi.

Manuel Uribe era stato ricoverato per un‘aritmia cardiaca, dopo la quale è sopraggiunta anche una disfunzione epatica, che è costata la vita all’uomo. Manuel Uribe è morto all’età di 48 anni.

Una storia complessa la sua ed una vita difficile da vivere per via del suo peso, tanto che lo scorso maggio per essere trasportato in ospedale si era reso necessario l’intervento di una gru per poterlo spostare. Negli anni passati Manuel Uribe aveva cercato in tutti i modi di dimagrire ed aveva iniziato una lunga campagna per raccogliere i fondi necessari per l’operazione, che avrebbe potuto migliorare la sua situazione. Ad un certo punto si era persino parlato di un’operazione presso il Policlinico di Modena, ma non è stato possibile per motivi logistici. Grazie ad una dieta Manuel Uribe era riuscito a perdere due quintali con una dieta, ma i suoi problemi di salute rimanevano comunque gravi, tanto da non permettergli di uscire di casa. Manuel Uribe, infatti, era costretto a rimanere relegato nella sua stanza. Qualsiasi movimento o spostamento, infatti, era per l’uomo estremamente difficile da compiere per via della sua mole.

Non ce l’ha fatta, quindi, Manuel Uribe, che ha perso la sua lotta contro la sua obesità, che gli è stata fatale. Il suo corpo non è riuscito a tollerare oltre tutto il grasso accumulato dall’uomo, per via di una forma di obesità molto grave, che purtroppo lo ha portato alla morte.

La fama di Manuel Uribe negli anni, però, ha dato vita anche a dei casi di emulazione. Anni fa, infatti, un uomo aveva cercato di entrare nei record, spodestando di fatto Manuel Uribee per questo avrebbe iniziato ad accumulare peso. Purtroppo, però, il suo primato e rimasto fino a questo momento.

Morto Manuel Uribe, l'uomo più grasso del mondo

Continua a leggere su Fidelity News