Morbillo: tre casi in due hotel in provincia di Salerno

Ritorna la paura per il morbillo. Nelle ultime ore sono stati riscontrati tre casi in due hotel a Vietri, in provincia di Salerno, ma sarebbero 700 le persone coinvolte.

Morbillo: tre casi in due hotel in provincia di Salerno

Ritorna la paura per il morbillo che in questo ultimo anno ha fatto tanto parlare di sé. La notizia risale a queste ultime ore, quando a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, sono stati riscontrati ben tre casi di morbillo in due hotel separati, ma le persone coinvolte sarebbero molte di più. La notizia ha subito fatto il giro della città, poiché i tre ammalati di morbillo risulterebbero essere due addetti alla reception e una cameriera di sala, perciò persone costantemente in contatto con il pubblico.

Ad aggravare questa notizia già allarmante, è il numero delle persone coinvolte come contatti sospetti in questi due hotel, che risulterebbero essere almeno settecento, e che obbligatoriamente devono essere controllate per la loro sicurezza e quella di tutti coloro che saranno in stretto contatto inconsapevolmente con loro.

Se già la situazione sembra essere tra le più critiche, le cattive notizie non finiscono qua, infatti – al momento della registrazione all’arrivo in hotel – non viene richiesto l’indirizzo di casa ma solo la città di provenienza: perciò, rintracciarli sta diventando quasi un’impresa impossibile. Molte persone sono già state contattate dall’Asl di residenza, ma molte altre non sanno ancora nulla dell’accaduto.

La situazione sembra essere molto delicata, ma gestita nel modo migliore dal Ministero della Salute, che ci tiene a tranquillizzare tutti i cittadini per il lavoro che stanno continuando a svolgere, così come sono fiduciosi di riuscire a contattare tutte e settecento le persone coinvolte come contatti sospetti in questi due hotel, perché vengano eseguiti tutti i controlli e le visite di routine per evitare un’epidemia di massa

Per ora, viene richiesta la calma, e di prestare la massima fiducia nelle istituzioni, che stanno svolgendo il loro compito nel modo migliore senza lasciare nulla al caso, e che sono convinti di riuscire ad evitare il propagarsi di una vera e propria epidemia. 

Continua a leggere su Fidelity News