Moira Orfei è morta. Addio alla regina del circo

Moira Orfei si è spenta all'età di 83 anni. Se ne va la grande regina del circo italiano, che nel corso degli anni è diventata un vero simbolo di questo mondo itinerante. Marito, figli e nipoti continueranno il suo strepitoso lavoro

Moira Orfei è morta. Addio alla regina del circo

È morta Moira Orfei, regina del Circo. Si è spenta all’età di 83 anni nella sua casa mobile di Brescia.

Una vita dedicata interamente al Circo quella di Moira Orfei che si è spenta poche ore fa. A dare comunicazione della sua morte la stessa famiglia della circense con un comunicato. “Il Circo che ha guidato insieme al marito Waler Nones facendo divertire intere generazioni, per volontà dello stesso, dei figli e dei nipoti andrà avanti” si legge nel comunicato.

Secondo le stesse dichiarazioni dei familiari pare che Moira Orfei sia morta nella sua casa mobile, dove ha vissuto per anni, tra l’amore dei suoi familiari. Il suo lavoro rimarrà memorabile non soltanto per gli anni passati ma anche per quello che i suoi familiari continueranno a fare senza fi lei.

Come detto nel comunicato, infatti, i suoi familiari intendono portare avanti il grande lavoro di Moira Orfei e per continuare a divertire altre generazioni di spettatori. Il prossimo 21 dicembre Moira avrebbe compiuto 84 anni.

Moira Orfei fonda il suo famosissimo circo nel 1960 e negli anni si è cimentata in tantissimi ruoli, dalla trapezista, all’addestratrice di animali, tra cui anche i leoni, fino alla cavallerizza. Negli anni diviene famosa per la sua bellezza mediterranea che la porta a ricavarsi un ruolo dapprima nel mondo cinematografico e poi anche nella tv.

Negli anni ha partecipato a ben 47 film e l’abbiamo più volte vista ospite in molte trasmissioni tv di grande successo, ma il suo grande amore è sempre stato, fino all’ultimo il suo amatissimo circo. A contraddistinguerla ed a renderla un personaggio tanto famoso e riconoscibile la sua celebre acconciatura, consigliatasi da Dino De Laurentiis, diventata un vero simbolo per Moira Orfei e per il suo stesso circo, di cui fino all’ultimo è sempre stata la principale icona e rappresentata.

Moira Orfei se n’è andata ma il suo spirito ed il suo amore per il circo di certo continueranno negli anni, grazie ai figli ed ai nipoti.

Continua a leggere su Fidelity News