Milano: spende 1.800 euro di taxi per farsi portare a Lourdes

Il viaggio da Milano a Lourdes è molto lungo, ma può diventare anche molto costoso, specie se come mezzo si trasporto si sceglie un taxi. In quel caso bisogna essere pronti a sborsare più di 1.800 euro, esattamente la somma spesa da un cliente molto devoto.

Milano: spende 1.800 euro di taxi per farsi portare a Lourdes

Da Milano a Lourdes in taxi. Un viaggio lunghissimo ed estenuante che non ha però spaventato un cliente molto devoto. Pur di raggiungere al più presto la località conosciuta in tutto il mondo per le apparizioni mariane, il passeggero non ha avuto alcun tipo di timore nello sborsare i 1.800 euro richiesti dal taxista per la corsa.

I dettagli di questa tratta da record sono stati resi noti da Emilio Boccalini, presidente di Taxiblu, celebre società di radiotaxi milanese. A raccontargli l’accaduto è stato il conducente dell’auto bianca del servizio 02.4040, che ha percorso gli oltre 1.000 chilometri che separano Milano dalla cittadina francese dell’Occitania.

Il tassista, una volta tornato in Italia, non ha certo nascosto la sua incredulità per quanto accaduto. Ha inoltre ammesso che il cliente ci teneva veramente tanto a raggiungere Lourdes, “probabilmente per una grazia ricevuta“. E sarebbe verosimilmente questa la ragione che spiegherebbe perché non avrebbe battuto ciglio al momento di sborsare i 1.800 euro raggiunti dal tassametro.

Ad ogni modo, i lunghi viaggi in taxi non sarebbero degli eventi poi così poco frequenti. Capita infatti che qualcuno chieda di partire da Milano per raggiungere altre grandi città italiane come Torino o Genova. In alcuni casi qualcuno si è spinto più in là, chiedendo di farsi portare addirittura in Costa Azzurra. Ma Lourdes rappresenta quasi un’anomalia, soprattutto perché – in fin dei conti – non è molto distante dal confine con la Spagna.

Come fatto presente dallo stesso Boccalini, casi del genere avvengono per lo più quando ci sono scioperi di treni o aerei. Nel recente passato, in molti ricorderanno anche il caos sorto nel 2010 a seguito dell’eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajökull. Le polveri immesse nell’atmosfera comportarono la chiusura di molti aeroporti europei.

Molti uomini d’affari rimasti a terra decisero di ricorrere ai taxi pur di attraversare l’Europa, sostenendo nell’occasione cifre spesso superiori ai 1.000 euro. Certo, ancora oggi non mancano alcuni facoltosi clienti che arrivano dall’estero, e pretendono di utilizzare esclusivamente il taxi per farsi scarrozzare su e giù per l’Italia. Nonostante tutto, Lourdes può a tutti gli effetti essere considerata una meta più unica che rara.  

Continua a leggere su Fidelity News