Milano: professore proietta un documentario contro l’aborto. Sospeso

Un professore di religione ha proiettato in aula un video sull'aborto molto forte. Le immagini hanno sconvolto gli studenti. Sospeso dal dirigente scolastico in accordo con la Curia

Milano: professore proietta un documentario contro l’aborto. Sospeso

Un professore di religione a Milano è stato sospeso dopo aver proiettato in classe un video contro l’aborto.

Si tratta di un video davvero molto forte con immagini e parole che possono urtare la sensibilità. Stiamo parlando del documentario dell’attivista pro life e ginecologo Bernard Nathanson “L’urlo silenzioso”, che manda in video delle immagini molto forti per spiegare come avviene esattamente un aborto e cosa questo comporti.

Il medico ne spiega prima la parte tecnica e poi passa a mostrare l’intera operazione tramite un’ecografia. Il professore di religione del liceo scientifico Cardano di Via Natta a Milano ha deciso di mostrarlo ai suoi studenti per far capire loro cosa significhi davvero abortire.

Dopo aver più volte parlato in classe con i suoi studenti proprio dell’aborto, questo professore ha deciso di proiettare in aula un video che mostrasse davvero cosa significhi unaborto. Le immagini forti del video, però, hanno urtato la sensibilità degli studenti del terzo liceo che sono stati costretti a vederlo. In particolare pare che alcune studentesse siano uscite dall’aula in lacrime dopo la visione del video.

Per questo il professore è stato subito sospeso dalla sua professione, che esercita in questo liceo da ormai otto anni. Il dirigente scolastico della struttura Alfredo Petitto ha, infatti, confermato di aver provveduto ad avviare un provvedimento disciplinare nei confronti di questo professore, che con il suo modo di fare ha contravvenuto all’etica della professione.

Una decisione molto importante quella presa contro questo professore e che il dirigente scolastico afferma sia avvenuta con il permesso della Curia. “Una decisione presa in accordo con la Curia” ha dichiarato Alfredo Petitto.

L’aborto da sempre divide medici di tutto il mondo, ma anche comuni cittadini che si interrogano sulla sua moralità e su come in realtà possa andare contro il principio stesso della vita. Questo professore intanto è stato sospeso e bisognerà capire quali altre misure verranno prese nei suoi confronti nel frattempo.

Continua a leggere su Fidelity News