Milano, immigrati irregolari querelano padrone di casa: denunciati

A Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, tre immigrati egiziani hanno denunciato il padrone dell'appartamento dove vivevano. Peccato però che i querelanti fossero tutti e tre irregolari.

Milano, immigrati irregolari querelano padrone di casa: denunciati

Dai dintorni di Milano giunge l’eco di una vicenda tragicomica, che ha avuto come protagonisti tre immigrati clandestini ed un padrone di casa che ha sottovalutato il loro spirito di iniziativa. L’improbabile terzetto infatti, composto da cittadini egiziani residenti in Italia, ha deciso di querelare il proprietario dell’abitazione dove tutti e tre vivevano insieme.

Non ci sarebbe nulla di strano in realtà, se non fosse per un piccolo particolare: nessuno di loro possiede un permesso di soggiorno, pertanto erano tutti immigrati in Italia illegalmente, e si trovavano ancora sul suolo nazionale senza avere alcun permesso per potervi rimanere.

La vicenda è avvenuta a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, ed ha fatto discutere proprio per via della clamorosa auto-denuncia messa in atto dai tre egiziani: esponendo il caso alle autorità infatti, era ovvio e fisiologico che venissero chiesti loro i documenti, e che sarebbero pertanto stati scoperti e denunciati per clandestinità (cosa infatti puntualmente avvenuta).

Dulcis in fundo: anche il querelato è egiziano, sebbene almeno lui sia in possesso di tutte le carte in regola per rimanere in Italia. A monte del contenzioso ci sarebbe stata la decisione di quest’ultimo di cacciarli fuori casa perché in ritardo con il pagamento dell’affitto, da qui l’idea dei tre immigrati di sporgere denuncia per tentare di mantenere la casa.

Fatto sta che da una parte gli agenti al commissariato di polizia hanno registrato la denuncia, dall’altra però i tre egiziani sono stati tutti fotosegnalati presso la Questura di Milano in quanto irregolari. Ad oggi tuttavia non è ancora tato emesso nessun ordine di espulsione nei loro confronti.

Continua a leggere su Fidelity News