Milano: Ignazio La Russa insulta studente pro gay. “Culattone”

Ignazio La Russa è intervenuto durante un convegno sulla famiglia con parole molto forti contro un ragazzo dichiaratamente a favore dei gay. E' polemica in queste ore per quanto è successo e per la sua gravità

Milano: Ignazio La Russa insulta studente pro gay. “Culattone”

Ignazio La Russa ha insultato pubblicamente un ragazzo schieratosi in favore degli omosessuali. “Culattone”, gli avrebbe urlato contro il senatore di Fratelli d’Italia.

Tutto questo è successo durante un convegno sulla famiglia in cui si è toccato anche il tema dell’omosessualità, più che mai attuale di questi tempi visti i tantissimi casi di bullismo e di omofobia che coinvolgono ragazze e ragazzi di ogni età.

Ignazio La Russa è stato immortalato da un video, mentre si scaglia contro un ragazzo che era intervenuto al convegno porgendo una domanda. Il giovane aveva detto: “Nessuno di voi sa se ha un figlio eterosessuale o no”. Da lì si è scatenato tutto. La Russa si è alzato in piedi ed ha urlato al giovane l’epiteto, decisamente poco cordiale, di “Culattone”. Da lì sono scaturiti una serie di fischi, battute e urla tanto che il giovane è stato accompagnato fuori dalla sicurezza.

Ancora una volta uno spettacolo poco costruttivo ed edificante, reso ancora più grave dal contesto nel quale è andato in scena ed alle parole che poco prima lo stesso La Russa aveva detto. “Era importante essere presenti, al di là di alcune tesi, perché siamo contrari a oigni tentativo di limivare la libertà di parola. Io e Riccardo De Corato ci siamo passati anni fa, siamo sempre stati dalla parte di chi subisce tentativi di censura”.

Un convegno, quindi, molto importante in cui venivano trattati tempi caldi e molto attuali, che però ha avuto un epilogo decisamente diverso da quello che ci si sarebbe auspicati ed aspettati, sopratutto visto che a rendersi protagonista di tutto questo è stato un personaggio politico molto conosciuto e seguito.

In seguito alla pubblicazione del video e della notizia si è scatenata una vera e propria bufera non soltanto nel mondo della politica ma nella società in generale.

Continua a leggere su Fidelity News