Milano è la città più cara al mondo dove trascorrere un weekend

Milano è al primo posto al mondo per quanto attiene il costo medio di un weekend in città. A sostenerlo è il risultato di uno studio condotto da Deutsche Bank su quelli che sono i livelli dei prezzi delle città più importanti del mondo.

Milano è la città più cara al mondo dove trascorrere un weekend

Arrivano brutte notizie per chi ha intenzione di passare a Milano un romantico fine settimana. Secondo un recente studio condotto da Deutsche Bank, la città meneghina è la più cara al mondo per trascorrere un weekend fuori porta. Per arrivare a questa conclusione, l’analisi ha preso in considerazione il costo della vita e i prezzi di 47 metropoli internazionali.

Da qui è emerso che chi avesse intenzione di passare un fine settimana di completo relax all’ombra della Madonnina, potrebbe arrivare a sborsare l’esorbitante cifra di 2.092 dollari. Milano supera così altre città come Copenhagen, Zurigo, Londra, Stoccolma, Vienna e persino New York.

La ricerca in questione si è incentrata su una serie di parametri come il salario medio, il potere d’acquisto, il costo di una cena, il prezzo del gas e l’affitto medio mensile di un bilocale. Non si è trascurato nemmeno l’indice di criminalità e l’assistenza sanitaria.

Si viene così a scoprire che Milano detiene anche un altro record: con 716 dollari è la città al mondo dove troviamo il più alto costo medio di un albergo a cinque stelle. Milano si dimostra invece decisamente più a buon mercato per quanto riguarda le cene romantiche. Per cenare in due persone a lume di candela bisogna mettere in conto una media di 38,6 dollari, quasi la metà di Zurigo dove invece l’esborso raggiunge mediamente i 73 dollari. La città elvetica è quindi tra le più care in assoluto, ma il livello dei prezzi è comunque proporzionato alla sua media di salari più alta al mondo.

In fatto di birre e sigarette, i prezzi più alti sono praticati invece in Australia, Nuova Zelanda e Singapore, segno inequivocabile di un maggior ricarico di imposte rispetto al resto del mondo.

Continua a leggere su Fidelity News