Milano: 82enne paralizzata sui binari salvata da poliziotti

Una donna di 82 anni ha avuto un infarto proprio mentre si stava trovando a dover attraversare i binari di largo Cairoli. Fortunatamente degli agenti l'hanno avvistata da una volante, riuscendo a salvarla.

Milano: 82enne paralizzata sui binari salvata da poliziotti

Una donna di 82 anni era rimasta intrappolata lungo i binari del tram a causa di un infarto che l’aveva colta nel momento meno opportuno, facendola rovinare al suolo ed impedendole di potersi muovere. Ma grazie all’intervento di due poliziotti presenti sul posto durante un giro di pattugliamento, la donna è stata soccorsa e portata in ospedale prima che fosse troppo tardi.

L’episodio è avvenuto qualche giorno fa a Milano in corrispondenza di Largo Cairoli: l’82enne stava attraversando i binari quando una pattuglia della Comasina le si è avvicinata chiedendole de avesse bisogno di aiuto. La donna sulle prime aveva respinto l’offerta, ma poi ha sentito le gambe cedere improvvisamente e le forze venirne completamente meno. A quel punto si è accasciata lungo la strada, proprio in corrispondenza dei binari.

Gli agenti a quel punto sono intervenuti immediatamente, trasportando la donna lontano dalla zona di pericolo ed allertando il 118 per chiedere immeditamente la presenza dei paramedici. L’82enne versava infatti in condizioni gravi, ed uno dei due poliziotti ha dovuto praticarle un massaggio cardiaco per riuscire a rianimarla per ben tre volte.

Fortunatamente tutti e tre i tentativi sono andati a buon fine, e la signora è sopravvissuta fino all’arrivo dell’ambulanza. La donna è stata quindi trasportata presso l’ospedale Fatebenefratelli dove le sue condizioni sono state stabilizzate, ed ha voluto ringraziare pubblicamente gli agenti per averle salvato la vita.

Dall’ospedale infatti l’82enne ha girato un filmato commovente nel quale ha ringraziato i due agenti intervenuti in suo soccorso, chiamandoli “i miei angeli“. L’episodio è stato poi citato anche nella pagina Facebook della polizia “Agente Lisa”.

Continua a leggere su Fidelity News