Milano: 19enne muore in discoteca per un mix di droga e alcol

Il giovane ha perso conoscenza dopo aver assunto un mix di alcol e droga. Il ragazzo è stato portato in ospedale dove purtroppo, per complicanze sopraggiunte, è deceduto. Negli slip aveva una scatolina con hashish e marijiuana

Milano: 19enne muore in discoteca per un mix di droga e alcol

L’ennesimo mix di alcolici e droga ha spezzato la vita di un ragazzo serbo che aveva passato una serata in discoteca. La vicenda è accaduta a Milano, in una discoteca che si trova nei pressi di piazzale Accursio, e precisamente in via Giovanni Udine: il ragazzo era andato a divertirsi come era accaduto tante altre volte ma forse questa volta aveva esagerato con il consumo di alcol e droga il cui mix porta allo sballo totale.

Il ragazzo aveva bevuto l’intruglio e e subito dopo aveva perso conoscenza accasciandosi al suolo. Alla scena hanno assistito diversi testimoni, tutti ragazzi quasi coetanei del giovane, un 19enne di nazionalità serba. Alla vista del ragazzo in stato di semincoscienza i testimoni hanno immediatamente chiamato i soccorsi e la polizia, che sono arrivati poco dopo ma già il ragazzo aveva avuto un arresto cardiaco.

I sanitari del 118 hanno trasportato il ragazzo in ospedale in cattive condizioni, ma alle prime cure aveva reagito bene e sembrava si stesse riprendendo. Infatti sembrava in fase di miglioramento, quando d’un tratto il suo cuore si è fermato ed è deceduto. La madre era stata avvisata del suo ricovero ed era corsa in ospedale per vederlo ma invece lo ha trovato gravissimo e nel giro di qualche ora ha visto morire il figlio senza poter fare nulla per aiutarlo.

La polizia ha avviato le indagini  e sta cercando di accertare gli avvenimenti della serata attraverso le testimonianze di alcuni amici del giovane che erano in sua compagnia all’ingresso in discoteca. Intanto la polizia ha appurato che il ragazzo aveva una scatolina di hashish e marijuana nascosta negli slip, ma per sapere con esattezza la causa della morte del ragazzo bisognerà attendere i risultati dei test tossicologici. Tramite essi gli inquirenti capiranno quali sostanze ha assunto il ragazzo prima di morire e se è stato il mixi di queste con l’alcol a provocarne il decesso.

Oggi è d’uso comune assumere bevande miscelate in discoteca, e a volte il preparato è così forte che causa anche la morte. I ragazzi lo sanno ma hanno voglia di evadere e credono che questa sia la soluzione per dimenticare spesso problemi e disadattamento.

Continua a leggere su Fidelity News