Mestre, riapre per Natale l’Area City: la discoteca si chiamerà Beast

L'ex discoteca Area City riapre i battenti: il locale icona di Terraglio 1 si riciclerà con il nome di Beast, inaugurando la sua seconda vita proprio a Natale grazie alla società FEMS.

Mestre, riapre per Natale l’Area City: la discoteca si chiamerà Beast

Era la discoteca simbolo della zona Terraglio 1, uno dei luoghi di ritrovo più conosciuti ed apprezzati dai ragazzi di Mestre e dintorni, ma alla fine aveva probabilmente fatto il suo tempo. L’ex Area City era infatti un’istituzione per la popolazione mestrina, essendo stata inaugurata nel lontano 1990 – proprio durante quel boom commerciale che vide la città arricchirsi quasi all’improvviso.

Eppure dopo un ventennio più o meno sempre sulla cresta dell’onda, quel venue tanto amato dai suoi habituée – anche in virtù del fatto che era effettivamente una delle poche discoteche di tutta Mestre – aveva iniziato a perdere colpi.

Da qualche anno infatti l’affluenza e le recensioni non erano più quelle di un tempo, ed i giovani – specialmente le nuove generazioni – avevano preso giri diversi, iniziando ad allontanarsi (od evitando proprio) quella che un tempo fu probabilmente la discoteca più in voga della zona. Tant’è che alla fine lo storico locale decise di chiudere, a malincuore, nel 2014.

Ma ora l’Area City si prepara al grande ritorno, anche se della vecchia istituzione rimarrà ben poco, se non la storia e lo stabile. La nuova apertura sarà resa possibile grazie all’interessamento della società padovana Fems, che ha voluto credere fortemente nel progetto di riqualificazione della discoteca e darle una nuova opportunità di tornare grande.

La Fems non è nuova ad iniziative di questo genere, dal momento che la società è la stessa ch’è riuscita a ridare lustro e nuova linfa ad altri locali storici dell’asse PadovaVenezia come ad esempio lo Show Room, il Molocinque ed il Night and Day. L’ex Area City – che tornerà fra i vivi con il nuovo nome di Beast – sembra essere dunque in buone mani. La sfida è aperta, e l’inaugurazione avverrà proprio nella sera di Natale.

Continua a leggere su Fidelity News