Messico: cane veglia il corpo dell’amico investito da un’auto

Un cane cerca di rianimare l'amico che è stato appena investito. Quando capisco che non c'è nulla da fare si sdraia e lo veglia. Un video ha documentato l'accaduto e non può che costituire un vero esempio di lealtà ed amicizia

Messico: cane veglia il corpo dell’amico investito da un’auto

Un cane cerca di aiutare il suo amico investito da un’auto. Quando capisce, però, che non c’è nulla che lui possa fare per aiutarlo si accuccia accanto a lui sull’asfalto e lo veglia.

È una storia davvero di grandissima fedeltà e di amicizia quella che arriva dal Messico e che non può che darci un insegnamento di vita. Ancora una volta protagonista di un gesto tanto straordinario un cane. Si sa che i nostri amici a quattro zampe sanno essere degli amici fedeli e questi non avviene soltanto con i loro padroni ma anche con i loro simili.

Un video girato in Messico mostra tutto questo senza lasciare alcun dubbio. Due cani stavano attraversando la strada quando uno dei due è stato investito. Come si vede dalle immagini sembra chiaro che per il cane non ci sia più nulla da fare. Nonostante questo, però, il suo amico non si arrende e continua imperterrito a cercare di rianimarlo e di farlo alzare.

Ad un certo punto, però, il cane si rende conto che non ‘è nulla che possa fare per l’amico e così non gli resta che vegliarne il corpo. Si mette, quindi, seduto accanto a lui sull’asfalto, incurante di quel pericolo che ha vissuto direttamente pochi minuti prima. Lui se ne sta lì insieme al suo amico e non ha intenzione di andare via.

Una scena davvero incredibile, una grandissima lealtà nei confronti del proprio amico che deve necessariamente costituire una vera e proprio lezione di vita per tutti noi. gli animali spesso sono capaci di grandi gesti eroici e proprio da questi dovremmo trarre insegnamento.

Questo cane amava davvero il suo amico e gli è rimasto accanto fino all’ultimo, senza abbandonarlo neanche per un secondo. Una storia davvero incredibile che ha commosso il Messico, ma che rapidamente sta facendo letteralmente il giro del mondo.

Continua a leggere su Fidelity News