Mamma dona al figlio il proprio tempo: gesto subito virale

Sta spopolando sul web il gesto fatto da una mamma di Bolzano, che ha confezionato un carnet di buoni rappresentanti il proprio tempo e regalato al figlio, un gesto curioso quanto significativo.

Mamma dona al figlio il proprio tempo: gesto subito virale

Essere genitore è una benedizione, ma fare il genitore, diciamolo, non è una cosa tanto facile e alla portata di tutti. Vuoi per motivi economici, vuoi per impegni vari, vuoi anche per incapacità di gestione i genitori sono sempre più spesso lontani dai loro figli, che passano più tempo con i nonni o con le baby sitter.

In molti sono a dispiacersi per questa mancanza di tempo da passare e condividere con i propri figli, e tra questi c’è anche una giovane mamma di Bolzano, che ha fatto al figlio un regalo quanto mai singolare e curioso: il tempo. Lorena, questo il suo nome, ha confezionato dei bigliettini sui quali ha scritto delle attività da condividere con il figlio – come “fare una passeggiata in bicicletta” oppure “andare in piscina” – e da lui utilizzabili in qualsiasi momento, come fossero dei buoni.

Probabilmente Lorena è partita dall’assunto che il tempo è prezioso e che ha quindi molto valore per chi, come loro, ne ha veramente poco. Quindi regalare un carnet di buoni del proprio tempo libero è veramente un regalo unico, quanto straordinariamente importante. Anche perchè si sa, i bambini hanno già tantissimo e l’unica cosa di cui sono deficitari è proprio la quantità, ma soprattutto la qualità dei momenti trascorsi con i propri genitori.

Ed è la stessa Lorena, intervistata dall’HuffPost, ad ammettere che proprio quando era piccola la cosa che più desiderava era passare del tempo con i propri genitori, che erano molto impegnati per motivi di lavoro, ma quando si liberavano riuscivano a far diventare indimenticabili e straordinari le ore passate insieme.

Ed è proprio questo il senso del gesto di Lorena nei confronti del figlio, donarsi per donare, condividere se stessi con gli altri e con chi si ama, questa è la cosa migliore da fare e la cosa più apprezzata e apprezzabili sia per i bambini, ma anche per anziani o persone malate, desiderose solo di vero amore. Il gesto è subito stato apprezzato dagli internauti e sta spopolando sul web.

Continua a leggere su Fidelity News