Mamma di 3 figli strangolata nel catanese, fermato l’ex compagno

Il corpo privo di vita della 40enne è stato ritrovato all'interno della sua abitazione; dalle prime indagini sarebbe stata strangolata. Le autorità hanno fermato l'ex convivente della donna.

Mamma di 3 figli strangolata nel catanese, fermato l’ex compagno

Si chiama Luana Finocchiaro la 40enne ritrovata morta nella sua abitazione di Misterbianco, nel Catanese. Secondo una prima analisi del medico legale, chiamato per investigare sulla morte della donna, sembrerebbe che sia deceduta dopo essere stata strangolata. Per gli inquirenti, quindi, si tratta di omicidio. La donna si era da poco separata ed aveva 3 figli: due avuti dal precedente marito e uno dall’attuale convivente, di 4 anni.

Secondo i vicini della vittima i due litigavano spesso, soprattutto per la gestione di quel bambino avuto insieme, poi la gelosia, che portava ad altre liti furiose tra i due; con queste premesse, le forze dell’ordine che indagano sul caso non hanno potuto che eleggere l’ex convivente della donna a maggiore sospettato del crimine. L’uomo, un 37enne, è stato subito fermato dagli inquirenti e portato in centrale, dove è stato sottoposto ad interrogatorio.

Le indagini dei militari dell’Arma sono state coordinate dal Sostituto Procuratore di Catania, Alessia Natale. A dare l’allarme è stato un vicino della donna che ha notato, sia quando è uscito la mattina che quando è rincasato la sera, la porta della casa della donna spalancata. E’ stata poi la madre di Luana, preoccupata dal fatto che non riuscisse a mettersi in contatto con la figlia, e recarsi nella sua abitazione e a trovarla riversa ai piedi del letto.

I parenti della donna, interpellati dai militari durante le indagini, hanno affermato che nei tempi passati la dopnna avrebbe denunciato più volte l’ex compagno in quanto lui le usava violenza, picchiandola. Sembra prorio che la vita di Luana sia stata un susseguirsi di storie d’amore andate male, che l’hanno portata alla morte. In principio era sposata con un uomo dal quale avrebbe avuto i primi due figli, due maschi ma, dopo che il matrimonio non era andato come sperato, i due si sono separati e lei ha intrapreso una nuova relazione con il 37enne che è stato fermato per il suo omicidio, con il quale ha avuto un figlio che oggi, a 4 anni, si è ritrovato orfano.

Continua a leggere su Fidelity News