Macerata, bimba di 5 anni colpita da porta calcetto muore

La tragedia è accaduta a Esanatoglia, durante la festa della birra. La piccola Luna stava giocando in piazza con altri bambini quando è stata travolta dalla porta del campetto che l'ha colpita al cranio.

Macerata, bimba di 5 anni colpita da porta calcetto muore

Quello che doveva essere un momento di festa si è invece trasformato in tragedia. Durante la festa della birra che si stava svolgendo a Esanatoglia la scorsa notte una bambina di 5 anni, Luna Tozzi, è morta dopo essere stata travolta dalla porta di un campetto di calcetto, a quanto pare fissata male. La bambina è stata soccorsa subito ed è stata trasportata la notte scorsa in ospedale a Camerino, in provincia di Macerata, ma purtroppo per la piccola non c’è stato nulla da fare.

Quando è accaduto il fatto la bambina si trovava in piazza e stava giocando con altri bambini. Luna Tozzi era originaria di Fabriano ma abitava a Esanatoglia con la famiglia: la bambina avrebbe compiuto sei anni a dicembre: Il 118 è arrivato subito dopo l’incidente per soccorrerla e l’ha portata nell’ospedale più vicino ma la piccola era molto grave ed è arrivata al pronto soccorso in condizioni disperate.

I medici  hanno fatto di tutto per salvarla ma già dopo la prima ora di ricovero la piccola è morta per gravi ferite che aveva riportato al cranio dopo la botta violenta della porta del campetto. I carabinieri di Camerino stanno attualmente conducendo le indagini per accertare la dinamica dei fatti e capire come è avvenuto l’incidente. A coordinare le indagini è intervenuta la procura di Macerata, che ha disposto il sequestro del materiale che si trovava sul luogo prima dell’incidente.

La festa della birra è una tradizione di questi luoghi e si stava svolgendo in un’area di piazza dei Martiri dove di solito si fanno anche le sagre. Le prime analisi sulla porta del campetto di calcio hanno permesso di confermare che questa era stata ancorata male al terreno. La piccola Luna giocava lì vicino con altri compagni ed è stata presa alla testa senza accorgersi del pericolo. Per fortuna gli altri bambini sono rimasti illesi. 

Continua a leggere su Fidelity News