Lecce: furto notturno in una tabaccheria ma uno dei ladri viene riconosciuto

Un 23enne di Taurisano è stato arrestato perchè riconosciuto durante il furto alla tabaccheria Franza di via Umberto I. Il ragazzo non ha comunque rivelato il nome del suo complice.

Lecce: furto notturno in una tabaccheria ma uno dei ladri viene riconosciuto

Il 24 febbraio, gli agenti del commisariato di Polizia di Taurisano, piccolo paesino della povincia di Lecce, hanno avviato una denuncia per furto aggravato nei confronti di un 23enne del posto, M.M., accusato di furto ai danni della tabaccheria Franza di via Umberto I.

Le indagini sono partite dall’esame dei filmati reperiti dal sistema di videosorveglianza, grazie ai quali è stato possibile accertare come ad agire siano stati due individui, entrambi coperti da passamontagna, che si sono introdotti nell’esercizio commerciale attraverso un foro praticato in una parete. Tale camuffamento però non ha dato comunque scampo ad M.M. che è stato riconosciuto per alcuni segni particolari.

Le indagini, quindi, non potevano non incentrarsi sul 23enne del posto e proprio durante la perquisizione effettuata nella sua abitazione, sono state ritrovate sia le scarpe Nike che l’utensile da carpentiere usati quella stessa notte.

Il ragazzo condotto in caserma, dinnanzi al suo avvocato, ha ammesso le proprie responsabilità sul furto senza, però svelare l’identità del suo complice.

Il colpo, se pur singolare nella cittadina, ricorda sia per l’obiettivo, cioè la tabaccheria, sia per il metodo impiegato (il foro nella parete), quello avvenuto nel vicino comue di Acquarica del Capo lo scorso gennaio.

Insomma sembrano essere in notevole aumento i furti nel basso Salento, sia a carico di attività commerciali che di civili abitazioni e proprio per questo motivo, il deputato Rocco Palese ha posto la questione davanti agli occhi del prefetto, sottolineando come il commissariato di polizia di Taurisano abbia necessità di rinforzi.

Proprio questo commissariato infatti, negli ultimi giorni, ha effettuato ben altri quatto arresti per furti: ultimi quelli di qualche giorno fa che hanno denunciato C.F. (23enne), C.T. (29enne) e C.L. (25enne), per aver rubato un motocarro Ape.

Anche in questo caso, grazie all’acquisizione di un filmato, i tre sono stati facilmente riconoscibili, individuati e arrestati, ed anche il mezzo è stato recuperato. Stranamente anche in questo caso i ragazzi hanno ammesso le loro colpe, senza però rivelare a cosa gli servisse l’autocarro. 

Continua a leggere su Fidelity News