Lecce: furto, inseguimento e ritrovamento delle slot rubate

Due malviventi, dopo aver sradicato le slot di un ristorante, a causa di una collisione avuta con i carabinieri giunti sul posto, sono scappati lasciando la refurtiva in una campagna limitrofa. Dopo tre giorni il bottino è stato riportato al proprietario.

Lecce: furto, inseguimento e ritrovamento delle slot rubate

La notte del 31 marzo 2017, verso le 3 circa, alcuni malviventi hanno sradicato e portato via due slot machine di una pizzeria di Montesano Salentino, in provincia di Lecce.

Qualcosa però è andato storto perchè i Carabinieri sono giunti sul posto mentre i malviventi erano ancora intenti a caricare, sulla Fiat Croma rubata a San Cassiano, le slot. Da lì si è dato inizio ad un inseguimento durante il quale i ladri, che sbadatamente si sono ritrovati in una stradina chiusa, hanno pensato bene di far velocemente inversione e scaraventarsi contro la volante dei carabinieri che nel frattempo li aveva bloccati. Ovviamente la pattuglia è finita fuoristrada ed i malviventi sono riusciti a scappare con la refurtiva.

I due carabineiri che erano all’interno della volante sono dovuti ricorrere alle cure dell’ospedale Cardinale Panico di Tricase, mentre altri loro colleghi, alcune ore dopo il fatto, hanno ritrovato in una campagna vicino Ruffano, l’auto usata per il furto e le slot con all’interno tutto il bottino.

A distanza di tre giorni dall’accaduto, i carabinieri della compagnia di Tricase – che avevano lasciato le slot per la campagna sperando che i malviventi si rifacessero vivi per recuperare la refurtiva – hanno riportato le slot machine al proprietario.

Al momento, l’unica ipotesi plausibile è che probabilmente i ladri sono stati costretti ad abbandonare le slot, senza nemmeno tentare di aprirle, a causa dei danni che la loro autovettura aveva subito dopo la collisione con i carabinieri.

Anche questa volta, fortunatamente, nessuno è risultato gravemente ferito, nemmeno i carabinieri coinvolti nell’impatto, ed anche il proprietario, dopo lo spavento, ha avuto la fortuna di recuperare la refurtiva.

Continua a leggere su Fidelity News