Lecce: denunciato 65enne perchè passeggia nudo per il paese

Un uomo di Copertino, S.S. sono le sue iniziali, dopo essere stato sorpreso, all'ora di pranzo di domenica scorsa, passeggiare nudo per il paese, è stato denunciato per il reato di atti osceni in luogo pubblico.

Lecce: denunciato 65enne perchè passeggia nudo per il paese

A Copertino, in un piccolo paese della provincia di Lecce, un uomo di 65 anni, S.S., è finito nei guai dopo essere stato avvistato, Domenica durante l’ora di pranzo, passeggiare nudo per il paese.

Tutto ha avuto inizio quando alcune famiglie del posto, mentre passeggiavano all’aperto con i bambini, hanno notato un uomo paseggiare con molta nonchalance per le vie del paese, senza vestiti addosso ma – in particolare – con le parti intime scoperte.

I passanti, di fronte a tale scenario, cominciano a porsi delle domande; c’è chi sostiene che l’uomo girovaghi nudo per colpa dell’umidità, chi per colpa delle temperature calde che stanno preannunciando l’arrivo della primavera e chi invece, più impaurito, sospetta si tratti di un soggetto pericoloso “non in grado di intendere e di volere”… Fatto sta che, ovviamente, sono subito partite le prime segnalazioni telefoniche alle forze dell’ordine.

Poco dopo, infatti, sono giunti sul posto i carabinieri della tenenza locale guidata dal maresciallo Salvatore Giannuzzi che, non vedendo l’uomo, hanno subito ascoltato i testimoni e raccolto gli elementi utili alla ricerca dello stesso. Per fortuna i carabinieri sono riusciti ad identificare l’uomo, a raggiungerlo, coprirlo e poi portarlo in ospedale per un immediato controllo.

Sembrerebbe però che i sospetti dei passanti, che in quel momento si sono trovati sul posto ad assistere a quella bizzarra passeggiata, non abbiano avuto fondamenta in quanto S.S., dopo essere stato sottoposto a diverse visite mediche e a diversi colloqui con psicologi e psichiatri, non ha riscontrato evidenti patologie psichiche.
Dunque, a quel punto, non poteva non scattare la denuncia.

S.S è attualmente in stato di libertà ma indagato per il reato di atti osceni in luogo pubblico.

Nel frattempo, la vicenda è sulla bocca di tutti i paesani che, ancora increduli per l’accaduto, non si spiegano il perchè di tale gesto vista la stabilità mentale del 65enne.

Continua a leggere su Fidelity News