Laura Biagiotti in fin di vita, ha avuto un attacco cardiaco

La celebre stilista ha avuto un attacco cardiaco ieri sera alle 21.30. L'azienda ospedaliera dove è ricoverata ha fatto sapere che le sue condizioni sono disperate.

Laura Biagiotti in fin di vita, ha avuto un attacco cardiaco

Laura Biagiotti ha avuto un attacco cardiaco ieri attorno alle 21.30, nella sua casa nei pressi di Roma. La popolare stilista è stata ricoverata in gravissime condizioni presso l’ospedale Sant’Andrea della capitale: la direzione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Sant’Andrea ha fatto sapere che le manovre rianimatorie, avviate prima che la paziente giungesse in ospedale e continuate presso il Pronto Soccorso, hanno consentito la ripresa dell’attività cardiaca ma il quadro clinico e gli accertamenti effettuati attestano un grave danno cerebrale di tipo anossico.

Laura Biagiotti è ricoverata in terapia Intensiva, le sue condizioni sono gravissime e stanno per essere avviate le procedure per l’accertamento strumentale della condizione di morte cerebrale.
Laura Biagiotti nata a Roma il 4 agosto 1943, la “Queen of cashmere“, è stata, assieme a Krizia, una delle poche stiliste donne che ha saputo conquistare, con il suo made in Italy, i mercati globali.

La sua carriera inizia negli anni ’60 sulla scia della madre Delia Soldaini Biagiotti, fondatrice di un atelier, comincia a collaborare con i grandi della moda italiana, da Roberto Capucci a Rocco Barocco.

Nel 1966 nasce la sua prima collezione per Schuberth; nel 1972 la prima personale sfila a Firenze. Dal 1980 Laura Biagiotti vive e lavora nella campagna romana di Guidonia, nel castello Marco Simone dell’XI secolo, restaurato assieme al marito Gianni Cigna, morto nell’’agosto 1996.

Lavinia, la figlia, è entrata in azienda nel 1997 divenendo vice presidente nel 2005. Biagiotti è stata anche la prima griffe italiana a sfilare in Cina il 25 aprile del 1988, a Pechino: nel 1995 è stata la prima a giungere con la sua moda al Grande Teatro del Cremlino a Mosca.

Continua a leggere su Fidelity News