Latina: salva tre bambini in acqua, poi muore: il pensionato-eroe è un 73enne

E' stato questo l'ultimo gesto coraggioso che ha fatto un pensionato ormai definito "eroe" da tutti: si è gettato in acqua per salvare tra bambini che stavano annegando.

Latina: salva tre bambini in acqua, poi muore: il pensionato-eroe è un 73enne

Un uomo di 73 anni è morto a Terracina, sul litorale della provincia di Latina, dopo aver salvato alcuni bambini in difficoltà in mare. Un’altra donna è stata soccorsa e trasportata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
E’ stato questo l’ultimo coraggioso gesto che un pensionato, ormai definito eroe da tutti quanti, ha voluto fare. È accaduto tutto intorno alle 17, alla foce del fiume Sisto.

Tre bambini stavano giocando in acqua, ma a causa della risacca in mare e della corrente troppo forte, non riuscivano a tornare a riva.  Senza pensarci due volte, si sono subito tuffati in mare tre adulti per portare in salvo i bambini, tragedia che sono riusciti a scampare, ma che non ha dato molte più speranze a loro. I bambini sono riusciti ad essere portati in salvo, ma si sono poi trovati gli adulti a loro volta in difficoltà.

Purtroppo un uomo pensionato di 73 anni, di Roma, è deceduto in mare, mentre salvava la vita ai tre bambini. Tra i tre adulti era presente anche una donna che è stata soccorsa con un’eliambulanza e trasportata all’ospedale con una sindrome da annegamento gravissima. La terza persona invece, è stata soccorsa e si trova in ospedale a Terracina per accertamenti, ma non è in pericolo.

Queste tre persone vengono chiamati coraggiosi eroi, perchè è proprio questo il gesto che hanno voluto fare mettendo le vite dei bambini prima delle loro: un gesto di puro coraggio ed eroismo, specialmente per l’uomo pensionato che si è visto strappare via la vita nonostante il gesto compiuto.

I nostri pensieri vanno alla famiglia dell’eroe di Roma, con la speranza che la donna ricoverata in gravissime condizioni possa rimettersi al più presto e nel mondo migliore, perchè possa incontrare i tre bambini a cui hanno salvato letteralmente la vita.

Continua a leggere su Fidelity News