Ladri di anelli: sfilati in pieno giorno ad una anziana i cari ricordi

L'anziana è stata raggirata dai ladri con i complimenti per gli anelli che subito dopo le hanno sfilano dalle mani. Tutto in pieno giorno a Cadoneghe, Padova.

Ladri di anelli: sfilati in pieno giorno ad una anziana i cari ricordi

Ogni tanto si raccontano storie simili a questa. La tecnica usata è molto semplice: i ladri si avvicinano a persone anziane per chiedere delle informazioni, quindi le derubano dei gioielli.

Questa volta è successo Cadoneghe, nella periferia di Padova, giovedì mattina alle 10.30. Una signora anziana è stata derubata di tre anelli ricordi cari di famiglia, mentre un’altra signora, temendo che le portassero via gioielli e borsetta si è allontana dai truffatori.

La vittima stava gettando le immondizie in via Rigotti, nell’isola ecologica, quando si è sentita chiamare da un’auto grigio scura, ferma davanti al campo sportivo, per avere un’informazione. Nell’auto c’erano un uomo e una donna, un ragazzino di undici anni circa. Subito questi “signori” si sono mostrati gentilissimi, l’hanno riempita di complimenti e domande. Conquistata la fiducia della donna le hanno chiesto di poter vedere i suoi sei anelli da vicino, quindi hanno cominciato a sfilarli. Sono riusciti a prenderne tre. Ora la donna, che ha cercato di difendere i suoi ricordi ha la mano gonfia.

Forse perchè non chiedesse immediato aiuto le hanno mostrato un seggiolino dove doveva esserci un neonato, ma non c’era nessun bambino, intanto le hanno preparato e poi restituito un fagottino, la donna subito ha pensato che ci fossero gli anelli. Quindi con tanto di ringraziamenti, l’auto si è allontanata. La signora ha subito aperto il fazzoletto e invece degli anelli ha trovato delle monetine.

La donna non riesce a credere che sia successo proprio a lei, dispiaciuta per aver perso i ricordi della madre e del marito, scomparso da poco, ha chiamato il figlio e con lui si è recata dai carabinieri.

Solo un’ora dopo questo fatto, in via Sauro, nei pressi del parco Speranza, una donna andava verso casa con le borse della spesa e la borsetta, quando un’auto si è avvicinata per chiedere delle informazioni. Intimorita si è allontanata lasciando quei “signori” senza risposte.

Continua a leggere su Fidelity News