Iscriviti

La tempesta di Natale flagella il nord Europa

La Tempesta di Natale di questi giorni ha causato vittime nel nord Europa, colpendo in particolare Inghilterra e Francia

Cronaca
Pubblicato il 25 dicembre 2013, alle ore 14:50

Mi piace
0
0
La tempesta di Natale flagella il nord Europa
Pubblicità

Quella che è stata definita la Tempesta di Natale, sta flagellando il nord Europa ma nelle prossime ore il maltempo arriverà anche in Italia.

In Inghilterra ha causato quattro vittime e danni non ancora quantificabili. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per allagamenti alle abitazioni e situazioni pericolose dovute alla mancanza di elettricità. Proprio la notte di Natale, infatti, molte famiglie sono rimaste senza corrente. Nel sud del paese sono circa 150.000 le famiglie al buio.

A terra anche numerosi voli, che avrebbero dovuto portare i passeggeri dai loro famigliari per i festeggiamenti del Natale. Bloccate anche numerosi collegamenti stradali e ferroviari.

Il maltempo ha causato anche un morto in Francia, dove 240.000 famiglie sono senza corrente.

Situazione precaria anche negli Stati Uniti, dove le perturbazioni hanno fatto arrivare il gelo nel centro del paese, causando la morte di 12 persone, mentre a New York, il giorno di Natale ci sono 21°.

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!