La spesa dei single: come fidanzarsi al supermercato

Una bellissima iniziativa per gli oltre 15 milioni di single presenti sul territorio italiano. Scopri come funziona il progetto e fai nuove conoscenze semplicemente recandoti al supermercato.

La spesa dei single: come fidanzarsi al supermercato

Fare la spesa è una cosa che più o meno tutti sono costretti a fare: che si tratti di giovani ragazzi universitari, famiglie, padri o madri, tutti si recano al supermercato almeno una volta al mese. Ma fare la spesa potrebbe diventare una cosa piacevole se si possono fare incontri altrettanto piacevoli: ecco quindi che è nata l’idea de “La Spesa dei Single”.

Che cos’è? Semplicemente un posto dove è possibile conoscere altri single e, perché no, trovare l’amore oppure fare nuove amicizie. Ci basti pensare che in Italia ci sono più di 15 milioni di single e che molti vivono da soli e si arrangiano a fare la spesa. L’idea è nata da Roberto Pacchiarini, milanese che aveva lanciato nel lontano 2002 anche “La cena degli sconosciuti”.

Ma come fare per conoscere la lista dei supermercati aderenti all’iniziativa? In realtà è molto semplice: all’interno del sito de “La Spesa dei Single” troverete tutte le regioni e successivamente tutte le provincie. All’interno di questa pagina è indicata l’ora dell’appuntamento e sotto vi è la possibilità di commentare per scrivere in che supermercato vi recherete a fare la spesa.

E come fare per riconoscere gli altri single all’interno del supermercato? Tutti i single che vorranno fare nuove conoscenze avranno un fiocco rosso legato al carrello, a simboleggiare la volontà di essere disturbati dalle altre persone, presenti in quel supermercato, che si sono recate lì sia per fare la spesa che per conoscere gente nuova.

All’interno del sito sono presenti anche numerosi consigli per approcciare al supermercato: viene spiegato come allacciare il fiocco rosso, che frasi dire per rompere il ghiaccio ma anche semplicemente come prepararsi a questi eventi. Inoltre, per tutti i punti vendita che vogliono aderire all’iniziativa è presente una pagina dedicata al progetto dove è possibile chiedere maggiori informazioni per iscriversi.

Continua a leggere su Fidelity News