Iscriviti

La ruleta sexual: il nuovo gioco “sessuale” in voga tra gli adolescenti colombiani

Spopola tra gli adolescenti la ruleta sexual, il nuovo gioco a sfondo sessuale praticato nelle discoteche della Colombia. Preoccupazione delle autorità per l’aumento dei casi di gravidanza indesiderata e per la trasmissione di malattie.

Cronaca
Pubblicato il 24 maggio 2013, alle ore 13:38

Mi piace
0
Preferiti
0
La ruleta sexual: il nuovo gioco “sessuale” in voga tra gli adolescenti colombiani
Pubblicità
Interessi da seguire

C’è un nuovo gioco che arriva dalla Colombia, dove sta spopolando tra gli adolescenti: si chiama “ruleta sexual” e viene praticato nelle discoteche colombiane già da alcuni anni.

Vediamo in che cosa consiste questo gioco: ad un certo punto della serata, le luci della discoteca si abbassano e, mentre parte una musica assordante, i partecipanti si dispongono in cerchio nel mezzo della pista, le ragazze al centro, i ragazzi intorno a loro. Poi tutti si spogliano dalla vita in giù e ogni ragazzo deve penetrare più ragazze possibili prima di raggiungere l’orgasmo, pena l’eliminazione dal gioco. Il vincitore è colui che riuscirà ad avere rapporti sessuali con più ragazze possibili prima dell’orgasmo.

Il sesso avviene senza alcuna protezione, perché chi pratica questo gioco è convinto che una penetrazione veloce non possa provocare una gravidanza, né trasmettere malattie veneree. Una convinzione evidentemente sbagliata, testimoniata dal fatto che, da quando si è diffusa questa pratica, in Colombia è stato registrato un aumento notevole di casi di gravidanza indesiderata (solo nel 2011 un totale di 6.967 ragazze dai 10 ai 19 anni ha riscontrato una gravidanza indesiderata e l’82% di queste ha deciso di abortire, molte delle quali con metodi clandestini) e di malattie veneree.

Le adolescenti colombiane vedono questo gioco come un metodo alternativo di passare una serata e, invece, si ritrovano incinte senza avere la minima idea di chi possa essere il padre.

Le autorità colombiane si stanno mobilitando per cercare di arginare quella che sta diventando una piaga sociale e, per fare questo, stanno pensando di aumentare la consapevolezza tra gli adolescenti attraverso lezioni di educazione sessuale nelle scuole.

Immagine anteprima YouTube
Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!