L’eredità milionaria di Diana per i trent’anni di Harry

Una cospicua eredità a 17 anni dalla morte viene attribuita al principe Harry in occasione del suo 30esimo compleanno. Lady D aveva stabilito ai 25 anni, ma gli esecutori testamentari hanno spostato il lascito ai 30

L’eredità milionaria di Diana per i trent’anni di Harry

In occasione del suo 30esimo compleanno il principe Harry riceverà un dono speciale. Il compleanno cade il 15 settembre e Harry lo celebrerà con la parte di eredità lasciata dalla madre Diana, che finalmente dopo 17 anni dalla morte della donna gli verrà attribuita. Secondo la notizia riportata dal Sunday Times l’eredità si aggira attorno ai 10 milioni di sterline, poco più di 12 milioni di euro. Una somma abbastanza ingente di denaro che anche William ha ricevuto al raggiungimento della stessa età, esattamente nel 2012.

Il limite di età indicato in realtà non era quello previsto dalle disposizioni testamentarie di Lady D, che aveva stabilito il raggiungimento del 25esimo anno di età per avere accesso alla somma di denaro. Erano stati gli esecutori testamentari a prolungare il limite a 30 anni, ritenuta da loro la giusta età per amministrare una somma così cospicua. Ma Harry ha altre fonti da cui attingere denaro; infatti, il principe può contare sulle 40mila sterline di stipendio annuale che percepisce come ufficiale delle forze armate e sui 2 milioni di sterline che gli sono toccati dopo la morte della bisnonna, la regina Madre.

Il principe Harry svolge inoltre molte azioni di volontariato; si spera proprio che non commetta più sciocchezze e bravate, come qualche episodio che lo ha portato nei giornali di tutto il mondo per eventi clamorosi. I due fratelli, visto che hanno raggiunto entrambi l’età dei trent’anni, hanno diritto a ricevere anche il bellissimo e prezioso abito da sposa appartenuto alla madre ricamato con perle e che è stato messo in esposizione in tutto il mondo durante la mostra “Diana: A Celebration”. La mostra è stata curata dal fratello di Lady Diana, che ha esposto anche i gioielli appartenuti alla sorella. L’iniziativa non era stata molto gradita da William ed Harry, che consideravano la mostra un modo per speculare sulla morte della loro madre.

I due fratelli, molto legati alla madre, sono sempre stati fuori dai tentativi di usare la sua immagine per scopi diversi dalla sua commemorazione. Il dono dell’eredità, che finalmente entrambi hanno ricevuto, è invece un modo per riflettere su come utilizzarla. Basterebbe pensare alle iniziative benefiche indette da Lady D, per capire su quale strada potrebbero dirigere le loro intenzioni.

 

 

Continua a leggere su Fidelity News