Isis: lanciata la tv online. Il canale servirà per reclutare jihadisti

L'Isis lancia una tv online 24 ore su 24 che avrà non solo uno scopo informativo ma servirà soprattutto a reclutare nuovi jihadisti. Fermento per questa novità che conferma la strategia mediatica intrapresa dallo Stato Islamico

Isis: lanciata la tv online. Il canale servirà per reclutare jihadisti

L’Isis lancia un canale tv online per reclutare nuovi jihadisti.

È questa l’ultima novità sullo Stato Islamico, che tanto sta facendo discutere in questi ultimi mesi. La strategia mediatica intrapresa con molta aggressività dall’Isis continua quindi con l’annuncio di un canale tv online di informazione nel quale i jihadisti manderanno in onda durante la giornata reportage e programmi volti non solo all’informazione ed alla diffusione di notizie ma sopratutto al reclutamento di nuove forze.

Secondo quanto ha riferito il quotidiano Independent, la tv, trasmetterà 24 ore su 24 e si chiamerà “Emittente del Califfato Islamico”. Secondo quanto già dichiarato verranno mandate in onda delle puntate girate dall’ostaggio britannico John Cantlie ed un programma settimanale dal titolo “Tempo per reclutare”, che ha proprio l’intento di portare nuove forze allo Stato Islamico.

Al momento esiste già una stazione radiofonica che trasmette da Mosul ed una stazione televisiva satellitare in Libia ma tutto era sempre stato rivolto ad un pubblico nazionale. Adesso, però, l’Isis dimostra ancora una volta di avere intenzione di espandersi sempre di più e di diffondere le proprie idee ed il proprio modus operandi a tutto il mondo.

La notizia di una tv online 24 ore su 24 diretta dall’Isis sta facendo molto discutere, ma soprattutto sta facendo ancora una volta temere una futura espansione sempre più aggressiva dello Stato Islamico, che recentemente ha riempito più volte le pagine dei maggiori quotidiani nazionali con le proprie minacce e le proprie esecuzioni, spesse spietate e crudeli.

Nelle ore passate era persino circolato un presunto indirizzo internet della nuova emittente, al quale già tantissimi utenti si erano già collegati, ma che a quanto pare sarebbe stato già chiuso. Gli esperti, comunque, nutrono seri dubbi che in realtà si trattasse di una notizia attendibile.

Non resta, quindi, che attendere novità in merito alla diffusione di questa nuova tv online ma sopratutto s ciò che tutto questo potrà comportare a livello mondiale.

Continua a leggere su Fidelity News