Ischia, l’appello di Sabrina Ferilli: "Non rinunciate alle vacanze, funziona tutto"

La popolare attrice Sabrina Ferilli lancia un appello solidale per evitare l'esodo di massa dei turisti dall'isola di Ischia, colpita il 21 agosto scorso da una scossa sismica di magnitudo 4.0.

Ischia, l’appello di Sabrina Ferilli: "Non rinunciate alle vacanze, funziona tutto"

Mentre la terra continua a tremare nell’isola di Ischia – l’ultima scossa tellurica registrata nella prima mattinata del 23 agosto dai sismografi dell’Ongv riportava una magnitudo 1.9 – sull’isola si assiste all’inevitabile esodo delle centinaia di migliaia di turisti impauriti e sconvolti dall’inaspettato evento sismico di magnitudo 4.0, che alle 20,57 del 21 agosto scorso, ha colpito l’isola, provocando la morte di due donne, oltre al ferimento di 42 persone, lasciando senza casa ben 2.600 persone. 

Un esodo che potrebbe mettere in ginocchio l’economia della celebre isola campana –  che conta le sue maggiori entrate grazie alla preziosa risorsa del turismo – che ora deve fare di tutto per rassicurare non solo la popolazione, ma anche i turisti sul fatto che solo una piccola parte dell’isola ha subito dei danni – cioè il comune di Casamicciola – mentre nel resto del territorio ischitano non si sono registrati lesioni gravi, pertanto alberghi e lidi sono perfettamente funzionanti. 

Al coro di celebrità che hanno lanciato appelli affinché i turisti non lascino l’isola di Ischia – tra cui la giornalista Rita Dalla Chiesa, ma anche Elisabetta Canalis, la conduttrice Alessia Marcuzzi così come la cantante Laura Pausini – si è recentemente unita anche l’attrice Sabrina Ferilli, che ha fatto il suo appello, pubblicando un messaggio sul suo profilo in un noto social network di condivisione. 

“Non rinunciate al vostro soggiorno ad Ischia” – dice la Ferilli, aggiungendo anche che lei si trova sull’isola e assicura tutti i suoi fan che tutto funziona bene, dunque non c’è più motivo di allarmarsi o di annullare le proprie vacanze. L’attrice, che abbiamo visto recentemente ospite fissa come giudice del celebre talent show di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”, ha chiosato invitando tutti a non cedere al panico e al terrore. 

Ciò contro cui mette in guardia la celebre attrice è l’allarmismo ingiustificato, perché – come si legge nel suo messaggio – si rischia di aggiungere al danno anche la beffa, una cosa che – purtroppo molto spesso – si è evidenziata nel nostro Paese dopo grandi tragedie. 

Continua a leggere su Fidelity News