Isabella è stata strangolata: 3 arresti per l’omicidio dell’impiegata

Emergono retroscena inquietanti sulla scomparsa di Isabella Noventa, la 55enne Padovana svanita nel nulla: stando agli inquirenti la donna è stata uccisa, ed ora si cerca il cadavere. Arrestate 3 persone.

Isabella è stata strangolata: 3 arresti per l’omicidio dell’impiegata

Sono emersi nuovi, importanti retroscena sul caso di Isabella Noventa, la donna di 55 anni scomparsa nel nulla a Padova. Isabella aveva fatto perdere le sue tracce sparendo da casa, ed in primo luogo gli inquirenti si erano concentrati sulla pista della fuga. Ma ora lo scenario è drammaticamente cambiato.

Il cadavere della 55enne non è ancora stato ritrovato, ma gli investigatori sono convinti che sia stata uccisa. Dunque la donna non sarebbe fuggita né sarebbe stata rapita per chiedere un riscatto, come inizialmente ipotizzato, bensì sarebbe stata aggredita ed uccisa brutalmente.

L’ipotesi sulla quale sta indagando ora la Squadra Mobile della Procura di Padova è quella del delitto a sfondo passionale. Le indagini hanno infatti portato alla luce una torbida storia di tradimenti e bugie attorno ad Isabella, che coinvolge l’ex fidanzato, la sorella di quest’ultimo e la sorella della vittima.

Per questo motivo l’ex compagno della donna Freddy Sorgato (46), la sorella di lui (Debora Sorgato) e la sorella di Isabella (Manuela Cacco) sono stati arrestati, su disposizione del pm Giorgio Falcone. Le accuse a loro carico sarebbero a vario titolo di omicidio e concorso in omicidio.

Freddy, conosciuto come “il ballerino“, aveva dichiarato di aver visto Isabella l’ultima volta lo scorso 15 gennaio, dopo averla lasciata in piazza Insurrezione a Padova verso mezzanotte. Secondo la testimonianza dell’uomo, l’ex compagna avrebbe dovuto incontrarsi con un’amica.

Ma gli inquirenti hanno rivelato che Manuela, di professione tabaccaia, era diventata il nuovo amore di Freddy, e che la loro relazione era nata quando “il ballerino” stava ancora insieme alla vittima. Per questo motivo hanno maturato la convinzione che la donna sia stata strangolata e gettata nel fiume Piovego dai tre presunti assassini arrestati ieri dalla Procura di Padova.

Nel frattempo, la polizia è alla ricerca del cadavere della 55enne e confida di riuscire a rintracciarlo entro domani, ha affermato Gianmario Baldui, avvocato della famiglia Noventa.

Continua a leggere su Fidelity News