Inghilterra: bimbo non va alla festa del compagno. I genitori gli chiedono i soldi delle spese

Un bimbo manca alla festa di compleanno del compagno. Per questo riceve una richiesta di risarcimenti di 15.95 sterline dall'amico offeso. In caso di mancato pagamento la famiglia minaccia azioni legali

Inghilterra: bimbo non va alla festa del compagno. I genitori gli chiedono i soldi delle spese

Un bimbo manca alla festa del suo compagno di scuola. I genitori del piccolo, però, gli chiedono il rimborso delle spese.

Ha quasi dell’incredibile la storia di Alex Nash, 5 anni, residente in Cornovaglia, in Inghilterra. Il bimbo, infatti, era stato invitato dal compagno di scuola alla festa del suo quinto compleanno. I genitori di Alex avevano assicurato che il piccolo avrebbe partecipato alla festa, ma si sono ricordati solo in un secondo momento di un impegno già preso per quel giorno e così il piccolo non ha mantenuto la parola data.

Per questo si è visto recapitare una busta con all’interno una richiesta di rimborso spese di 15,95 sterline ( all’incirca 20 euro) come rimborso spese per non incorrere in un’azione legale. A decidere di inviare l’insolita richiesta di risarcimento la mamma dell’amico di Alex, Julie Lawrence. La donna, infatti, sostiene che i genitori del bimbo avrebbero dovuto comunicare la mancata partecipazione del figlio.

Increduli i genitori di Alex. “Ci è arrivata una vera fattura, con tutti i dettagli di banca per fare il versamento. Capisco che la signora sia turbata per averci rimesso del denaro, ma non accetto il modo con cui ha cercato di ottenerlo da me, trattandomi come un bambino che deve ubbidire a un ordine” ha dichiarato il padre del bimbo.

Una storia davvero incredibile, che non ha potuto non attirare l’attenzione dei media locali a cui la stessa famiglia di Alex si è rivolta per portare il loro caso all’attenzione e sottolinearne l’assurdità. Una volta divenuta pubblica la storia anche altre persone nei vari social network su cui la notizia è stata pubblicata hanno dichiarato di aver ricevuto in passato delle “multe” simili per non aver partecipato a matrimoni, battesimi o feste di compleanno.

Le parti in questo caso sono molto agguerrite, ma, come hanno dichiarato gli aspetti legali della Bbc, che ha intervistato il padre di Alex, è molto difficile che la mamma del compagno di Alex possa ricevere il risarcimento che desidera in un’eventuale causa legale.

Continua a leggere su Fidelity News