Incidente sulla via Emilia, a Bologna: muore donna di 79 anni

Una signora di 79 anni che stava attraversando la via Emilia sulle strisce pedonali è stata travolta da un camion e trascinata per alcuni metri. Strada chiusa e traffico deviato.

Incidente sulla via Emilia, a Bologna: muore donna di 79 anni

E’ accaduto poco prima delle 18 di mercoledi 3 maggio 2017. Maria Lolli, una signora di 79 anni originaria del comune di Vergato ma residente nel capoluogo emiliano, stava attraversando la via Emilia sulle strisce pedonali all’altezza del numero civico 35, quando è stata letteralmente travolta da un camion che l’ha poi trascinata per alcuni metri sull’asfalto stradale.

Alla guida dell’autoarticolato c’era un uomo rumeno di 39 anni che stava ercorrendo la via Emilia in direzione del centro e che non si è minimamente accorto della donna che stava attraversando la strada. 
L’incidente è avvenuto all’incrocio con via Marcello Oretti, a poca distanza dal Pontevecchio.

Subito dopo l’incidente mortale, alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno provveduto a chiamare il 118 ma, nonostante l’intervento tempestivo dell’ambulanza, per la donna non è stato possibile fare altro se non constatarne il decesso.

Il personale medico del 118 ha assistito anche un altro pedone coinvolto nell’incidente e che fortunatamente non ha riportato ferite gravi.

Sul luogo dell’incidente sono poi intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale per regolare il traffico, solitamente piuttosto congestionato trattandosi dell’orario abituale di ritorno dal luogo di lavoro per la maggior parte dei cittadini bolognesi.

Il tratto di strada interessato dall’incidente è rimasto chiuso il tempo necessario per fare i vari rilievi previsti dalla legge e il traffico veicolare, comprese le linee del trasporto pubblico, è stato deviato momentaneamente lungo le strade laterali.

L’autista del camion è stato successivamente sottoposto ai vari test previsti per determinare l’eventuale presenza di alcol e sostanze stupefacenti nel sangue.

Continua a leggere su Fidelity News