Incidente sulla A12: deceduti due gemellini, grave la mamma

L'incidente è avvenuto sulla A12, e mentre i figli sono deceduti e la moglie è gravissima, è rimasto invece illeso il padre. L'uomo infatti è riuscito a tirarsi fuori dalle lamiere della vettura e a salvarsi.

Incidente sulla A12: deceduti due gemellini, grave la mamma

Un terribile incidente ha troncato la vita di due gemellini di 9 mesi: l’incidente è avvenuto sulla A12, nel tratto tra Migliarino Pisano e Viareggio, in provincia di Lucca. I bambini erano a bordo nella vettura con i loro genitori, Christian Brambilla ed Elisa Chiricò, che stavano percorrendo il tratto di strada quando improvvisamente l’auto è stata schiacciata da un tir contro il guard rail. Il papà dei bambini si è salvato, e non ha riportato ferite, mentre la madre dei gemelli è gravissima, e lotta tra la vita e la morte. Un vigile del fuoco ha estratto uno dei gemelli mentre era ancora in vita, ed i soccorritori hanno fatto di tutto per rianimarlo ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Le ferite riportate erano troppo gravi.

L’incidente è avvenuto sulla A12 tra Pisa e Viareggio in direzione nord sulla corsia di sorpasso. Improvvisamente la Nissan Qashqai su cui viaggiava la famiglia è stata stretta contro il guard rail con un impatto terribile e catastrofico. Per i due gemellini le ferite riportate sono state letali, mentre la madre è attualmente ancora viva, sebbene ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Pisa, dove è stata trasportata con l’elisoccorso. La donna ha diverse fratture e ancora i medici fino a ieri sera non avevano azzardato alcuna ipotesi sulle sue possibilità di salvarsi.

L’autostrada Genova-Rosignano è rimasta chiusa in entrambe le direzioni di marcia per oltre un’ora, per poter eseguire le operazioni di soccorso e anche la rimozione dei mezzi. Per fortuna nell’impatto l’autocisterna del gruppo lombardo Eugenio Ferrari, che era carica di una soluzione corrosiva, non ha avuto danni e non si è riversata fuori.

I corpi dei gemellini si trovano all’istituto di medicina legale di Pisa dove i medici praticheranno loro l’autopsia.

Continua a leggere su Fidelity News