Imola: muore una bimba di 6 anni, travolta da un cancello

Durante l'incidente è stato ferito anche il bambino di 5 anni che era con la piccola Elena. La bambina è morta poco dopo il trasporto in ospedale, le ferite erano troppo gravi. Sulla vicenda indagano i carabinieri

Imola: muore una bimba di 6 anni, travolta da un cancello

Una tragedia è accaduta ad Imola: una bambina di sei anni è morta uccisa da un cancello che le è piombato improvvisamente addosso mentre stava giocando all’interno di un cortile. La vicenda è accaduta all’interno di un’azienda agricola e la bambina, al momento dell’incidente, era insieme a un amichetto di 5 anni, che è rimasto ferito. Il fatto è successo attorno alle 18 del 24 agosto a Imola, precisamente nella frazione di Casola Canina.

La bambina stava trascorrendo una giornata di relax con la sua famiglia a casa di amici quando all’improvviso la tragedia è accaduta e nessuno ha potuto evitarla. Le cause del terribile incidente sono ancora da chiarire: non si capisce infatti come mai il cancello a scorrimento monorotaia sia potuto cadere addosso ai bambini. Il bambino di 5 anni che era insieme alla piccola è rimasto ferito a una gamba e pare non sia in pericolo di vita, mentre la piccola Elena non è sopravvissuta al terribile colpo del cancello che l’ha colpita a morte.

I genitori hanno subito chiamato il 118 e la bambina è stata trasportata all’ospedale di Imola subito dopo l’incidente ma purtroppo per la piccola non è stato possibile fare nulla in quanto è deceduta poco dopo il suo ingresso in ospedale. La piccola Elena frequentava la seconda elementare e tutta la comunità si stringe attorno alla famiglia partecipando al terribile dolore per la perdita della bambina.

I carabinieri che si sono recati sul luogo della tragedia stanno cercando di capire come è stato possibile il verificarsi di questo incredibile incidente. Pare però che il cancello fosse ancora in fase di definizione e ancora il suo completamento non era stato ultimato. Adesso sarà la polizia a stabilire le dovute responsabilità e accertare con esattezza la dinamica dell’incidente. La famiglia è disperata e non riesce a rassegnarsi per la perdita di Elena. 

Continua a leggere su Fidelity News