Il testamento morale lasciato dalla giornalista Sky Letizia Leviti

La notizia della morte della giornalista di Sky TG24 è stata data oggi con un messaggio di cordoglio del suo ex direttore Carelli. Prima di morire, la giornalista ha lasciato un toccante messaggio vocale ai suoi colleghi, che sta commuovendo il popolo del web.

Il testamento morale lasciato dalla giornalista Sky Letizia Leviti

Era da tempo che non la vedevamo più in video, adesso sappiamo il perchè. Parliamo di Letizia Leviti, il volto noto di Sky TG 24, che ci ha raccontato notizie e storie dai posti più lontani del pianeta con un garbo, una pacatezza ed una professionalità che solo pochi giornalisti possiedono.

Il suo calvario è iniziato due anni fa, quando ha appreso di avere un male, che nonostante le cure perpetuate per tutto questo tempo, ha avuto la meglio. Ma prima di lasciare questa terra, ha voluto registrare le sue ultime parole per i suoi amici e colleghi, ma anche per quei telespettatori che l’hanno tanto amata e stimata.

Un audiovideo toccante, molto emozionante. Riflessioni fatte con un fil di voce, sereno. Una serenità che sorprende noi, ma non lei perchè come dice anche nel messaggio “non sono arrabbiata”. E si sente, dalla sua voce e dalle sue parole, che ha accettato con cristiana sopportazione ed accetazione il suo destino.

“Ringrazio Dio per quello che mi ha dato” dice, ricordandoci di essere sempre grati per ciò che la vita ci offre e di apprezzare tutto quello che arriva ogni giorno. E aggiunge: “Occorre essere liberi“, non schiavi del lavoro o di quello che non possiamo avere. Non ha rimpianti Letizia, se non quello di lasciare i suoi bambini, suo marito, la mamma e la famiglia. Per il resto, come dice lei, va bene così. Il suo cerchio doveva concludersi ora e in questo modo.

Una donna, Letizia, che ha sugellato un successo dietro l’altro sin dalla giovane età quandon subito dopo la laurea in filosofia e filologia, intraprende la carriera di giornalista per alcune testate giornalistiche regionali. Dopo essere divenuta responsabile dell’Ufficio Stampa della Scuola Sant’Anna di Pisa, Emilio Carelli, direttore del TG di Sky, la chiama come giornalista.

Ecco che il volto di Letizia è entrato nelle nostre case ed ora che se è andata ci rimarranno invece le sue parole, non ultime e forse le più belle e toccanti di lei: “ricordatevi che il senso della vita è l’amore“.

Continua a leggere su Fidelity News