Il piccolo Elia commuove Papa Francesco ed il mondo intero. Ecco la sua storia

Elia Pepa, un bambino di 6 anni di Recanati, è salito alla ribalta delle cronache mediatiche per essere stato abbracciato due volte da Papa Francesco. Le foto del gesto hanno fatto applaudire molti.

Il piccolo Elia commuove Papa Francesco ed il mondo intero. Ecco la sua storia

Papa Francesco abbraccia il piccolo Elia, ed è subito scoop. Il fuoriprogramma ha subito conquistato i favori dei rotocalchi nostrani, com’è oramai d’uopo per tutto ciò che riguarda il Pontefice, rendendo un bambino di 6 anni una piccola star, e confermando la profezia formulata in tempi non sospetti dall’indimenticabile Andy Warhol (“In futuro tutti saranno famosi per 15 minuti“).

Il protagonista della vicenda, oltre all’immancabile Papa Francesco ovviamente, è un bimbo di 6 anni proveniente da Recanati, affetto da sindrome di Down. Il bambino era stato accompagnato dalla madre, Paola Lambertucci, all’udienza giubilare dello scorso sabato 9 aprile, ed è riuscito ad ottenere un abbraccio da Bergoglio.

L’occasione è arrivata nel corso dei festeggiamenti per il 50° anniversario di fondazione della FISC, la Federazione Italiana della Stampa Cattolica. Elia e sua madre sono arrivati attorno alle 6:30 di mattina a San Pietro, ed al termine delle formalità Papa Francesco si era intrattenuto per i soliti saluti ai fedeli.

A quel punto Elia ha preso l’iniziativa ed ha iniziato ad avvicinarsi al Pontefice, il quale ha immediatamente dato disposizione alla security di farlo passare, probabilmente dopo aver notato la sua condizione. Così il bambino ha potuto discendere la gradinata insieme al leader della Chiesa cattolica, nonostante gli iniziali richiami della madre.

Non ero stata infomrata del fatto che avremmo avuto la possibilità di ottenere un posto privilegiato dedicato ai disabili – ha poi chiarito lei, una volta intervistata dagli organi di stampa – Elia era molto tranquillo, ha vissuto volentieri questo momento emozionante“. E soprattutto, ha potuto godere per ben due volte nell’arco di pochi minuti dell’abbraccio di Papa Francesco.

Continua a leggere su Fidelity News