Il Papa fa un appello ai politici per sostenere le famiglie

Papa Francesco chiede ai politici di dare sostegno alle famiglie. Il papa auspica una gara di solidarietà forte e decisa per aiutare le tantissime famiglie in difficoltà

Il Papa fa un appello ai politici per sostenere le famiglie

In un’udienza rivolta alle famiglie papa Francesco ha auspicato,  pensando anche alla bassa natalità che si registra in Italia, che lo stato rivolgesse alle famiglie maggiore attenzione, e che anche una maggiore tutela per le famiglie venisse  dalla politica e dagli amministratori pubblici, ad ogni livello, per sostenere le famiglie nelle loro difficoltà.

Il pontefice ha sottolineato che “lo Stato ha tutto l’interesse a investire” sulla famiglia, e ha voluto aggiungere una preghiera particolare “per chi è più provato dalla crisi economica, per chi ha perso il lavoro, per i giovani che non riescono a trovarlo”. Il papa ha espresso anche un pensiero “per le famiglie provate negli affetti più cari e quelle tentate di arrendersi alla solitudine e alla divisione”. Le famiglie, secondo il papa, hanno bisogno di essere appoggiate da uno stato solidale e generoso, che stia dalla parte dei bisognosi, e stia anche attento ai loro bisogni. 

Il papa ha avuto anche un pensiero di solidarietà per i parenti dei passeggeri dell’aereo disperso in Indonesia, e con affetto e comprensione ha detto: “Cari fratelli e sorelle, il mio pensiero va, in questo momento, ai passeggeri dell’aereo malese scomparso mentre era in viaggio tra Indonesia e Singapore, come pure ai passeggeri delle navi in transito nelle ultime ore nelle acque del mare Adriatico coinvolte in alcuni incidenti”.

Purtroppo nelle ultime ore alcuni incidenti hanno messo paura e hanno lasciato un profondo senso di disperazione soprattutto tra coloro che in prima persona hanno avuto parenti o amici coinvolti nelle tragedie. Il papa ha voluto esprime un pensiero di cordoglio per i familiari delle vittime e ha anche cercato di lanciare un messaggio di speranza per tutti coloro che soffrono.

Papa Francesco è una persona straordinaria e le sue parole risuonano forti e comprensive, come quelle di un padre, o di un nonno, come lui stesso si definisce. Una persona carismatica che con le sue parole cerca sempre di sostenere i bisognosi. Speriamo che le parole di Francesco possano essere accolte e messe in pratica, almeno in parte.

Continua a leggere su Fidelity News