Il 2016 sarà l’anno dei ponti. Ecco perchè

Il 2016 sarà un anno ricco di novità nel calendario: i lavoratori potranno allungare i ponti con giorni che precedono le festività o lunghi week end che le posticipano. Buone notizie fino al prossimo 8 dicembre 2016!

Il 2016 sarà l’anno dei ponti. Ecco perchè

Se il 2105 non è stato proprio un buon anno per i ponti, il 2016 regalerà tante sorprese per chi ama andare spesso in vacanza! Il 2016 sarà, infatti, l’anno dei ponti! E’ stato soprannominato in questo modo l’anno che, come rivela il calendario, sarà ricco di vacanze ‘allungate’!

Oltre al fatto che il 2016 sarà un anno bisestile, i numerosi ponti che saranno presenti nelle settimane permetteranno di vivere lunghi week end lontani dal lavoro. I calcoli apportati fino al prossimo mese di dicembre rivelano che se si aggiungono sette giorni in più non lavorativi, nel 2016 un lavoratore avrà un mese in più di ferie.

Il primo ponte del 2016 è proprio Capodanno, infatti il 1° gennaio è di venerdì, segue poi l’Epifania che cade di mercoledì, ma se si prendono come ferie anche il 4, il 5, il 7 e l’8, significa che si può rimanere a casa ben dieci giorni in più, con soli quattro regolarmente festivi.

Escludendo le festività pasquali, il prossimo lungo ponte del 2016 sarà quello del 25 aprile, che cade di lunedì, ma se si prendono 4 giorni di ferie si può stare in vacanza dal 23 al 1° maggio (domenica) per un totale di 9 giorni.

Segue poi il 2 giugno che cade invece di giovedì; se si prende anche un solo giorno di ferie si riesce a trascorrere un lungo weekend. Proseguendo a dopo l’estate, con il 1° novembre che cade di martedì, e di mezzo vi è un lunedì che se sfruttato come ponte, dopo la domenica, si può dunque stare a casa ben quattro giorni.

Poi vi è l’8 dicembre, il giorno dell’Immacolata, che cade di giovedì; solo per i milanesi, il 7 dicembre si festeggia la festa patronale di S. Ambrogio e, sfruttando i giorni del week end, si hanno a disposizione ben cinque giorni di ponte.

Niente ponte, infine, per le prossime festività natalizie, infatti Natale 2016 e il Capodanno 2017 saranno di domenica!

Continua a leggere su Fidelity News