Ikea, è deciso: si apre anche a Palermo. Sarà il secondo centro svedese in Sicilia

Anche Palermo avrà la sua Ikea. La decisione del colosso svedese di aprire un centro nel capoluogo siciliano è arrivata pochi giorni fa, ed ha già generato grande fermento tra i palermitani.

Ikea, è deciso: si apre anche a Palermo. Sarà il secondo centro svedese in Sicilia

Ikea arriverà anche a Palermo. E’ questa l’ultima bomba che il colosso svedese ha lanciato qualche giorno fa, in merito ad un suo secondo sbarco nell’isola. I rumors riguardo all’apertura di uno store Ikea a Palermo erano già partiti da tempo, ma fino all’annuncio non erano mai arrivate conferme ufficiali in tal senso.

Ora però la musica è cambiata, e la multinazionale di Leida si sta preparando a “doppiare” quanto già fatto in precedenza con Catania. E’ proprio nel catanese infatti che oggi sorge l’unico store Ikea di tutta la sicilia, e coloro che hanno intenzione di fare acquisti presso l’azienda fondata da Ingvar Kamprad dovevano (ed ancora devono), giocoforza, affidarsi all’unico punto vendita della regione.

Ma arredare la propria casa ad un prezzo di saldo presto non sarà più un problema per i palermitani, i quali non dovranno più imbarcarsi in estenuanti trasferte per riuscire a reperire mobili ed altri articoli d’arredamento a prezzi stracciati.

La conferma ufficiale della notizia è giunta in occasione del Festival dell’Ingegno, svoltosi presso il Polo didattico dell’Università di Palermo, ma ad oggi non è ancora stato deciso dove sorgerà lo store. In quell’occasione Valerio Di Bissuolo, responsabile comunicazione di Ikea Italia, aveva assicurato ad ANSA che:

Palermo è sicuramente una bandierina fissa del piano di espansione di Ikea. Ci sono dei tempi un po’ lunghi, perché bisogna individuare la location giusta“.

Al momento le zone più “calde” rimangono i terreni di Carini, Tommaso Natale e Ciaculli, sebbene nulla sia ancora stato deciso in via definitiva. Ma come assicurato dallo stesso Valerio Di Bissuolo: “Per noi la Sicilia è almeno due negozi, l’arrivo a Palermo è irrinunciabile“. Pertanto, la decisione è stata presa: Ikea a Palermo diventerà presto realtà.

Continua a leggere su Fidelity News