Giovane nigeriano soccorre donna derubata: ladro fermato e arrestato

Sente le urla di una donna anziana appena derubata, così insegue il ladro con la sua bici riuscendo a fermarlo fino all'arrivo della polizia, recuperando il bottino.

Giovane nigeriano soccorre donna derubata: ladro fermato e arrestato

Una notizia che fa scalpore, specialmente in quest’ultimo periodo in cui la popolazione italiana è divisa tra chi non si preoccupa degli stranieri che abitano nella porta accanto (e che, anzi, prova ad integrarli nella loro quotidianità), e chi invece pensa che questa loro presenza non possa fare altro che portare confusione nella città e specialmente nel loro quartiere: in questa vicenda, però, è proprio grazie ad un ragazzo nigeriano se oggi una donna ha di nuovo la sua borsa, i documenti, il denaro, ed il cellulare. 

La vicenda arriva da Mestre, in provincia di Venezia, dove una donna anziana stava passeggiando tranquillamente vicino a casa, durante la serata, ed ha improvvisamente sentito la sua borsa strattonata e, ancora prima di riuscire a comprendere quello che stava accadendo, un uomo stava già scappando lontano, con la borsa della signora tra le mani.

L’anziana signora ha subito urlato chiedendo aiuto, con la speranza che qualcuno nelle vicinanze potesse aiutarla, ed è proprio un giovane nigeriano che – sentito le urla della donna – in sella alla sua bicicletta è partito all’inseguimento del ladro, che poi si scoprirà essere un uomo della zona, fino a riuscire a raggiungerlo e, successivamente, a fermarlo.

Il giovane nigeriano, oltre a riuscire a recuperare il bottino che il ragazzo aveva sottratto alla donna, ha fermato l’uomo fino all’arrivo della polizia. Gli agenti di Mestre sono arrivati poco dopo, e hanno proceduto all’arresto del ladro, riconsegnando alla signora la borsa contenente i documenti personali, il cellulare, ed i 10 euro presenti nel portafoglio.

Il gesto che questo giovane ragazzo ha fatto non è passato inosservato, ed è stato riportato in tutti i giornali della zona e non solo, facendoci capire quanto questa normalità continui a stupirci a causa delle altre notizie che preferiamo considerare più importanti e significative. 

Continua a leggere su Fidelity News