Un altro giovane muore vittima di incidente, saranno donati gli organi

Un altro ragazzo muore a Palermo, vittima di un incidente in viale dei Picciotti. I familiari hanno autorizzato l'espianto degli organi. Anche la settimana scorsa c'è stato un incidente, stavolta in via Ernesto Basile

Un altro giovane muore vittima di incidente, saranno donati gli organi

Un’altra vittima di incidente stradale a Palermo: muore Alessio Battaglia, il ragazzo di 19 anni coinvolto in un gravissimo incidente sabato sera, in viale dei Picciotti, nella zona di Romagnolo. La notizia è stata data dai medici dell’ospedale civico, dove Alessio era ricoverato dopo l’incidente e dove aveva ricevuto un delicato intervento alla testa. Purtroppo tutto è andato storto, il ragazzo non ce l’ha fatta ed è deceduto dopo qualche giorno. Ancora è in ospedale, dove per ora si trovano i familiari che non accettano la perdita del loro caro congiunto.

I parenti e gli amici di Alessio speravano in un miracolo, che non è accaduto, e la morte del ragazzo ha lasciato tutti come esterrefatti e sbalorditi, con un grande vuoto dentro causato dal dolore per la sua perdita. Alessio era un ragazzo che si faceva voler bene, che lavorava in una macelleria vicino casa e la notizia della sua morte si è diffusa in pochissimo tempo. Anche gli amici non riescono ancora a credere che non vedranno più Alessio, ma magari potranno vedere alcune sue parti rivivere in altre persone.

Infatti, la famiglia ha dato disposizioni affinché avvenga l’espianto degli organi e già due persone a Torino potranno tornare a vivere grazie all’intervento di Alessio. Il fatto di donare gli organi, che può sembrare una decisione presa a freddo, è un cosa del tutto normale, che dovrebbe essere autorizzata più spesso per consentire a tante persone che hanno bisogno di trapianto di organi di rinascere a vita nuova. L’effetto di rivedere qualcosa della persona amata in un’altra sarà senz’altro emozionante ed è come ripercorrere il cammino una seconda volta, prolungando l’attesa della fine.

Gli incidenti si moltiplicano ogni giorno e molti sono i ragazzi che perdono la vita per le strade di Palermo. Anche la settimana scorsa c’è stato un incidente in via Ernesto Basile, dove ha perso la vita Litterio Russo, un ragazzo di 21 anni spezzato da una tragica fine. Ridurre la velocità e prestare maggiore attenzione può essere d’auspicio per evitare spiacevoli sorprese.

Continua a leggere su Fidelity News