Gesto nobile di una mamma che dona un rene alla figlia neonata per salvarla

Una mamma inglese salva la vita della sua bambina appena nata donandole un rene. Un gesto di assoluta generosità che rivela ancora una volta l'imprescindibile legame che lega mamma e figli, sin dalla nascita

Gesto nobile di una mamma che dona un rene alla figlia neonata per salvarla

Il gesto nobile della mamma inglese che ha donato il rene alla sua bambina appena nata ha commosso il mondo intero e affermato quel legame indissolubile che unisce la madre ai figli. La vicenda è accaduta a Newcastle Upon Tyne, in Inghilterra, dove una mamma ha partorito una bambina che rischiava di morire perché aveva urgentemente bisogno di un trapianto al rene. La piccola neonata, secondo il parere dei medici, non sarebbe sopravvissuta senza il trapianto, ma anche l’intervento sarebbe stato a rischio e la possibilità di guargione era del 50%. La mamma non ha esitato a donare il rene alla piccola, ha anzi aggiunto di essere felice di ridare una nuova vita alla sua bambina.

La donna, mamma di quattro figli, non ha potuto abbracciare la neonata al momento della nascita perché da subito le condizioni della piccola erano critiche, hanno dovuto ricoverarla in un altro reparto per l’insufficienza renale che le era stata diagnosticata. Grazie all’intervento la bambina adesso sta bene e la madre è felice del suo gesto, che ha permesso alla piccola di vivere una nuova vita. La donna ha dimostrato un grande amore per la sua creatura, non ha pensato minimamente alle conseguenze e ai rischi che lei stessa avrebbe potuto correre durante l’intervento, ancora debilitata per il parto. Il suo gesto ha commosso e ha fatto piangere tante persone, che hanno visto in lei la forza di una madre che lotta fino alla morte per i figli, per assicurare loro benessere e sopravvivenza. I genitori della piccola sono contenti dei risultati a cui ha portato il tempestivo intervento dei dottori e sono loro riconoscenti per aver eseguito l’intervento a favore di entrambe le creature.

Questa bambina si può davvero considerare una sopravvissuta grazie al dono della mamma, da grande senz’altro capirà il valore di questo grande gesto e l’amore che lo ha accompagnato, che le permetterà di crescere sana e forte come i suoi fratelli. L’amore tra madre e figli è un legame naturale che accompagna per tutta la vita, ma ci si rende conto del suo valore forse si rischia di perderla. Un augurio a questa neonata di vivere felice e serena con i suoi cari.

Continua a leggere su Fidelity News