Genova, poliziotte fuori servizio fermano rapinatore

A Genova due poliziotte fuori servizio sono riuscite a fermare un rapinatore che stava cercando di portare fuori da un negozio di abbigliamento dei vestiti senza pagarli. Il ladro è stato arrestato.

Genova, poliziotte fuori servizio fermano rapinatore

Due poliziotte fuori servizio hanno sventato una rapina a Genova, in un negozio di abbigliamento per bambini, riuscendo anche a fermare il ladro per assicurarlo alla giustizia. Il fatto è avvenuto attorno alle 16:00 del pomeriggio di ieri (lunedì 9 gennaio, nda) quando le due protagoniste dell’episodio si trovavano nell’esercizio in questione, localizzato in via Sestri.

Le due poliziotte indossavano abiti civili e non erano certo lì per lavoro, ma ad un certo punto hanno notato un ragazzo che stava aggirandosi tra gli scaffali con un atteggiamento a dir poco sospetto. Qualcosa dev’essere scattato a livello istintivo nelle agenti, perché a quel punto hanno tenuto d’occhio il giovane, e si può dire che abbiano fatto centro.

Quest’ultimo infatti portava con sé una borsa, ed aveva nascosto al suo interno alcuni abiti da bambina accuratamente selezionati tra gli articoli che il negozio poteva offrire. Dopo aver notato il tentativo di furto, una delle due poliziotte si è fatta incontro al criminale qualificandosi come agente.

Questi però ha tentato la fuga anziché fermarsi, spintonando via la poliziotta e tentando di guadagnare l’uscita. Cosa che tuttavia non gli è riuscita, perché la collega l’ha intercettato prima che potesse fuggire traendolo in arresto. A quel punto è stato possibile esaminare la borsa, che conteneva gli articoli rubati ed addirittura un’altra borsa rubata alla pelletteria dirimpetto al negozio di abbigliamento, la quale aveva ancora il prezzo attaccato (105 euro).

A quel punto il ladro è stato identificato: si tratta di un ventenne ecuadoriano con precedenti penali e privo di documenti. Il ragazzo è stato arrestato e processato per direttissima, mentre le due poliziotte hanno raccolto gli applausi per l’ottimo lavoro svolto.

Continua a leggere su Fidelity News