Genova, bimba di 4 anni cade dalla finestra mentre gioca: è grave

La bambina di appena 4 anni è precipitata dal secondo piano del palazzo, riportando ferite gravi. Pare fosse da sola in casa. Ora indagano i carabinieri.

Genova, bimba di 4 anni cade dalla finestra mentre gioca: è grave

E’ accaduto un terribile incidente nelle scorse ore in un’abitazione condominiale a Genova, dove una bambina di appena 4 anni è improvvisamente caduta dalla finestra di casa dove stava giocando, finendo sul selciato dopo un volo di diversi metri.
L’episodio risale a questo pomeriggio, in un’abitazione di vico Mele, nel centro storico del capoluogo ligure.

La piccola, che è stata immediatamente soccorsa dai presenti che hanno assistito alla tragica scena e subito dopo dal personale sanitario del 118, giunto il prima possibile sul posto, è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Gaslini in codice rosso.
La piccola è ancora viva, ma ha riportato ferite in più parti del corpo ed è stata ricoverata in gravi condizioni nel nosocomio genovese. 

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti subito anche i carabinieri che ora indagano sull’accaduto per individuare eventuali responsabilità e come siano andate effettivamente i fatti.

Secondo una prima ricostruzione sommaria dei fatti, in base alle testimonianze di parenti e vicini di casa della bimba, la piccola al momento della caduta dal secondo piano dell’edificio pare si trovasse sola in casa, e quindi incustodita; questa è una circostanza che se confermata potrebbe far scattare una denuncia per i  genitori, una coppia di origine ecuadoriane.

Ora tutti i pensieri sono rivolti alla bambina che sta lottando tra la vita e la morte, coraggiosa e piena di forza, e lasciamo che i carabinieri continuino l’indagine per capire se questa tragedia era qualcosa che si sarebbe potuta evitare con un po’ di attenzione in più da parte dei genitori, o se purtroppo fa parte di quegli incidenti tristi ma inevitabili che molti genitori hanno la sfortuna di assistere e subire nella loro vita.

Aspettiamo nuove notizie per sapere come siano andate effettivamente le cose, se la bambina fosse veramente a casa da sola.

Continua a leggere su Fidelity News