Gambizzato giovane di 18 anni in periferia a Roma

Ancora un episodio di violenza a Roma, in zona Tor Bella Monoca, che vede coinvolto un giovane di 18 anni rimasto ferito. Ancora da accertare il motivo dell'aggressione avvenuta sul pianerottolo di casa

Gambizzato giovane di 18 anni in periferia a Roma

Che la periferia di Roma non sia un posto sicuro ormai è risaputo, ogni giorno nuovi fatti di cronaca nera raggiungono i giornali a livello nazionale. E’ di oggi la notizia dell’ennesimo episodio di sangue avvenuto ieri a Tor Bella Monaca, periferia est di Roma.

La particolarità della vicenda è che purtroppo ancora una volta questo episodio di violenza, sangue e sparatorie, riguarda ragazzi giovanissimi, visto che il ragazzo che è stato gambizzato ha appena 18 anni. Questi episodi così gravi non tengono conto né degli orari, né delle persone che potrebbero coinvolgere, visto che molto spesso avvengono in pieno giorno e a volte anche in luoghi affollati dove potrebbero ferire anche dei passanti. Nel caso specifico, la gambizzazione del ragazzo è avvenuta direttamente sul suo pianerottolo di casa.

Il giovane è stato portato al vicino Policlinico di Tor Vergata dove per sua fortuna non versa in gravi condizioni. Sul posto sono giunti i carabinieri di Frascati, coordinati da una donna, il capitano Melissa Sipala e attualmente sono in corso le  indagini. Al momento, gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, che va dal regolamento di conti a qualcosa di più serio. I delinquenti, stando alla prima ricostruzione, hanno comunque volutamente sparato alle gambe senza avere l’intenzione di uccidere il giovane, pertanto, sembra essere a tutti gli effetti un atto puramente intimidatorio.

Il ragazzo rimasto ferito, infatti, non è nuovo alle forze dell’ordine, avendo avuto anche lui a che fare con la giustizia per piccoli reati. I vicini alla fine non sono rimasti neanche stupiti più di tanto visto che ormai nella zona queste cose avvengono quasi all’ordine del giorno e molto spesso sotto gli occhi di polizia e carabinieri che assistono inermi.

Al momento, l’arma dell’agguato è stata ritrovata sul pianerottolo insieme ai due bossoli esplosi, e i carabinieri per le indagini partiranno proprio dalla calibro 22.

Continua a leggere su Fidelity News