Iscriviti

Frecce Tricolori: addestramento fissato per questo mercoledì

Come ogni anno prima dell'inizio della stagione, le frecce tricolori faranno un addestramento sorvolando la base di Aviano. Appuntamento per mercoledì 19.

Cronaca
Pubblicato il 17 aprile 2017, alle ore 21:30

Mi piace
9
0
Frecce Tricolori: addestramento fissato per questo mercoledì
Pubblicità

Come se fosse ormai diventata un’usanza, è stata confermato anche per quest’anno l’appuntamento che vede l’addestramento della Frecce tricolori prima dell’inizio della stagione.

L’appuntamento per la giornata prevede le Frecce partire da Rivolto per poi sorvolare le piste della Base di Aviano con la prova generale del programma, eseguita coi fumi bianchi al posto del tradizionale tricolore.

L’addestramento non sarà a porte aperte, perciò il pubblico non potrò entrare nella struttura militare, ma sarà possibile osservare lo spettacolo all’esterno del perimetro aeroportuale, che garantisce ugualmente una visione davvero spettacolare dell’evento.

Le Frecce tricolori hanno tre programmi di esecuzione delle acrobazie, che verranno scelti in base alla condizioni meterologiche e alle caratteristiche dell’area di esibizione; questi programmi sono quello alto, basso oppure piatto.

Il programma alto viene eseguito solo quando la base della nuvole si trova sopra i mille metri, e riguardo il tempo previsto per la giornata è variabile con forte vento. La previsione è dell’Arpa-Osmer, con un’attendibilità del 60%.

Il giorno confermato per l’addestramento è questo mercoledì, 19 aprile. Le Frecce decolleranno da Rivolto e saranno ad Aviano tra le 10 e le 11.30. Uno spettacolo che ogni anno raduna un gran numero di persone che accorrono a vedere le Frecce sfrecciare sui cieli sopra Aviano, indipendentemente dal tempo e dal fumo bianco che esce dalle loro code al posto del classico tricolore.

Questo evento viene poco pubblicizzato ecco perchè ci teniamo a farlo sapere e a consigliarvi di accorrere numerosi, poichè nonostante non sia un’esibizione ufficiale riescono a donarvi la magia che solo le Frecce tricolori riescono a dare.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Marta Lorenzon - La magia che le Frecce tricolori riescono a donare non sono pari a nessuno. Penso che questa tipologia di eventi sia davvero poco pubblicizzata e non ne capisco il perchè essendo qualcosa di davvero bello ed emozionante. Spero che questa volta le persone possano saperlo in tempo e accorrere numerose.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!